dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

TALL MULLA MULLA Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Tendenza a preferire la vita quotidiana solitaria per timore del confronto
Aiuta a sentisi a proprio agio e più sicuri in mezzo ad altre persone


Nome: Ptilotus exaltatus

Appartenente alla famiglia delle Amaranthaceae del genere Ptilotus, è una delle specie più diffuse in Australia. Predilige i terreni rocciosi delle aride zone interne del continente. Fiorisce in primavera e all'inizio dell'estate. Può raggiungere 1,5 m di altezza, sebbene generalmente non superi gli 80 cm. Il grosso fusto eretto di questa pianta perenne può essere ramificato o semplice ed è glabro. Le grandi foglie carnose e appuntite, di colore grigio-verde, sono più grandi alla base della pianta rispetto a quelle sul fusto e sono ottime da aggiungere alle insalate. Le foglie, che possono raggiungere i 20 cm di lunghezza e i 7 cm di larghezza, sono alternate, oblunghe e lanceolate. I meravigliosi capolini fioriti, di forma conico-cilindrica e di colore porpora-rosa sbocciano in primavera e inizio estate; sono lunghi 20 cm e larghi 4,5 cm. I fiori individuali dello spicastro sono fittamente coperti da lunghi peli setosi e gli stami sono color cremisi. Gli spicastri fioriti e colorati hanno un aspetto morbido e vaporoso e creano un effetto fantastico nel paesaggio desertico, quando compaiono a macchie e, arrendevoli, ondeggiano nel vento. Persone che per conquistare un senso di pace prendono qualunque direzione, piegandosi al vento.


Persona che si piega al vento. Spesso è solita prendere qualunque direzione per conquistare un senso di pace, buona o sbagliata che sia per il proprio scopo di vita. Si tratta di persone che agiscono per compiacere: disposte a dire, ciò che gli altri vogliono sentire dire. In aggiunta, sono animate dai più genuini sentimenti e migliori intenti. Amano le cose piacevoli, mentre provano avversione per i conflitti, la disarmonia e specialmente per i confronti con gli altri. Stanno bene in compagnia di se stessi e amano stare soli nel proprio ambiente, trovando la pace e liberandosi dai conflitti. Come le persone “Pink Mulla Mulla”, le persone “Tall Mulla Mulla” sono solitarie per scelta, ma non c’è distacco e freddezza in essi. Semplicemente vogliono vivere senza scenate e trambusto, nella convinzione che è impossibile avere quiete se si è tra altre persone. Infatti, in un gruppo, c’è chi vuole questo e chi vuole quello e inevitabilmente nasce il conflitto, che causerà in tali soggetti un certo tipo di isolamento.

Isolamento, arroganza, blocchi affettivi.
Gente lontana, orgogliosa, arrogante.
Sostegno in problemi circolatori, infarti, arteriosclerosi, vene varicose, allergie.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Fluent expression, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti