ILLAWARRA FLAME TREE Fiori australiani Bush
Sensazione di essere rifiutati e di essere lasciati in disparteConsapevolezza delle proprie capacità
Nome: Brachychiton acerifolius
Albero che può raggiungere l'altezza di 30 metri, ha una corteccia esterna spessa, rugosa e grigia, mentre quella interna è simile ad un pizzo. Quando l'albero fiorisce, le foglie cadono e l'albero rimane coperto da tantissimi fiori a campana di colore scarlatto raccolti in ampi grappoli sui gambi ramificati dello stesso colore. Durante la piena fioritura, l'albero sembra infiammarsi, poi con l'appassire dei fiori appaiono le nuove foglie verdi. Gli alberi più vecchi hanno foglie ovali, quelli più giovani hanno foglie a cinque lobi che ricordano una mano tesa
La funzione principale di questa essenza è dare fiducia, capacità di compromesso, forza interna, autoapprovazione. Aiuta ad affrontare il primo passo in situazioni nuove e toglie la paura dell’esclusione e del rifiuto.
Questo fiore lavora molto bene in situazioni in cui esistono difficoltà e paure a farsi carico di responsabilità nuove, come la paternità, il matrimonio, ecc. Utile anche nella menopausa dove ci si può sentire svalutati, con la sensazione di non essere desiderabili e per questo essere respinte.
Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Caregiver, Vivacity
BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena