dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

BUSH FUCHSIA Fiori australiani del Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Espressività chiara e sicura di ciò che si conosce


Nome: Epacris longiflora

Arbusto basso e disordinato, con fusti esili ma resistenti e flessibili e foglie cuoriformi. Le foglie sono dure per compensare il terreno arido, secco, caldo e poco fertile dove cresce. I fiori sono rossi lunghi e tubolari con punte bianche. E' una pianta che non richiede molta luce quindi vive tra la vegetazione bassa delle brughiere e nel sottobosco delle foreste secche.

Bush Fuchsia agisce con successo in vari ambiti, riguardando principalmente l’apprendimento. Interviene velocemente sul blocco responsabile della problematica; infatti, alcuni cambiamenti significativi possono apparire già dopo il primo utilizzo. Molte istituzioni e molti insegnanti che operano con persone che presentano problemi di apprendimento, hanno ora inserito questa Essenza nei loro programmi.
Altre indicazioni per questo rimedio possono essere l’incapacità di studiare per lunghi periodi a causa di una perdita della concentrazione o di una tendenza ad appisolarsi troppo spesso durante la giornata. In questi casi, la mente non è in grado di integrare le informazioni che gli occhi stanno ricevendo e sotto questo punto di vista Bush Fuchsia può essere molto utile.

Questa Essenza bilancia le funzioni logiche e razionali, con le funzioni intuitive e creative. È eccellente nell’aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie intuizioni e, fatto di una certa rilevanza, ascoltarsi. Per quelle persone che stanno per lunghi periodi di fronte ad un video o ad altri dispositivi elettronici, e che si sentono un po’ offuscati o spenti a fine giornata, Bush Fuchsia ridonerà dinamicità. È semplice riconoscere un simile stato di debolezza, in quanto si commettono errori banali che si potrebbero evitare se si fosse in una condizione di maggior chiarezza

Un'altra proprietà, il relazione con l'espressione verbale è che aiuta nella conversazione migliorando il tono, l' inflessione e la melodia della voce.
Questo rimedio accresce la chiarezza di linguaggio e quella comunicativa. Dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico, per esporre quello in cui si crede. Molti attori utilizzano questa Essenza ogni volta che devono partecipare ad un’audizione, perché permette di riuscire a recitare con maggiore successo e senza imbarazzi.

Paura, insicurezza, handicap, instabilità.
Persone timorose e goffe.
Sostegno per la dislessia, disorientamento, immaturità bioelettrica, lesioni cerebrali, ritardi intellettivi, deficit di attenzione, autismo, epilessia.
Il coraggio di parlare ed esprimersi.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Concentration, Electro, Equilibrio donna, Fluent expression, Mother, Spirituality, Stress stop, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti