dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

MONGA WARATAH Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Attaccamento agli altri
Autonomia e libertà


Nome: Telopea mongaensis

Fa parte della famiglia delle Proteaceae. Tutti i Waratahs sono nati in Australia orientale e si trovano in Tasmania, Victoria e Sud Nuovo Galles. E' un arbusto diritto, cespuglioso fornito di vari gambi che può giungere ad un'altezza di sei metri. Le foglie sono lunghe e strette, coriacee con margini interi. La pianta produce fino a 60 fiori di colore rosa che appaiono in primavera. I fiori sono ricchi in nettare e sono impollinati dagli uccelli. In generale, questo gruppo di arbusti sempreverdi ed i piccoli alberi è natio dei terreni boscosi asciutti dell'Australia, ma cresce naturalmente anche lungo i margini dei ruscello.

Ha le sembianze di una mano aperta che si stende, segno evidente che richiama la Dottrina delle Signature. Questa Essenza, può aiutare una persona a trovare la propria forza che le permetterà di agire liberamente. Neutralizza i vissuti che tolgono energia, che rendono dipendenti dagli altri, insicuri nel fare le cose autonomamente, necessitando continuamente dell’energia e del supporto altrui; controlla i vissuti che fanno sentire oppressi in relazioni che non si ha il coraggio o non si possiede la forza necessaria di troncare. L’Essenza è ottima per rafforzare la propria volontà. L’Essenza di Wedding Bush mantiene le relazioni o le decisioni già prese. Monga Waratah, invece, rappresenta il passo precedente, donando forza e consapevolezza. Quest’Essenza aiuta a risanare lo spirito. Come gli stretti parenti di Waratah e della famiglia delle Proteaceae, Monga Waratah possiede un’energia potente. Si raccomanda inoltre di aggiungere Bottlebrush e Boronia quando si desidera limitare l’uso di fumo. Promuove l’autonomia e la libertà di agire.

Per i problemi legati alla perdita del potere personale, al bisogno degli altri e alla dipendenza da essi. La persona ha paura di non riuscire a farcela da solo, teme di non essere abbastanza forte, di aver bisogno dell'aiuto degli altri per andare avanti. Il rimedio aiuta a recuperare il proprio spirito, a trovare la forza interiore e a chiudere le relazioni insane.

Dipendenza, ansia, comportamento autodistruttivo.
Dipendenze.
Rompi i legami invisibili.
Garantisce autostima e decisione di scegliere il nostro percorso nella vita.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Freedom

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti