Vai ai contenuti
Salta menù
Logo Fiori per l'Anima
Salta menù
Antonella Napoli
dr.ssa

MONGA WARATAH Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Attaccamento agli altri
Autonomia e libertà


Nome: Telopea mongaensis

Fa parte della famiglia delle Proteaceae. Tutti i Waratahs sono nati in Australia orientale e si trovano in Tasmania, Victoria e Sud Nuovo Galles. E' un arbusto diritto, cespuglioso fornito di vari gambi che può giungere ad un'altezza di sei metri. Le foglie sono lunghe e strette, coriacee con margini interi. La pianta produce fino a 60 fiori di colore rosa che appaiono in primavera. I fiori sono ricchi in nettare e sono impollinati dagli uccelli. In generale, questo gruppo di arbusti sempreverdi ed i piccoli alberi è natio dei terreni boscosi asciutti dell'Australia, ma cresce naturalmente anche lungo i margini dei ruscello.

Ha le sembianze di una mano aperta che si stende, segno evidente che richiama la Dottrina delle Signature. Questa Essenza, può aiutare una persona a trovare la propria forza che le permetterà di agire liberamente. Neutralizza i vissuti che tolgono energia, che rendono dipendenti dagli altri, insicuri nel fare le cose autonomamente, necessitando continuamente dell’energia e del supporto altrui; controlla i vissuti che fanno sentire oppressi in relazioni che non si ha il coraggio o non si possiede la forza necessaria di troncare. L’Essenza è ottima per rafforzare la propria volontà. L’Essenza di Wedding Bush mantiene le relazioni o le decisioni già prese. Monga Waratah, invece, rappresenta il passo precedente, donando forza e consapevolezza. Quest’Essenza aiuta a risanare lo spirito. Come gli stretti parenti di Waratah e della famiglia delle Proteaceae, Monga Waratah possiede un’energia potente. Si raccomanda inoltre di aggiungere Bottlebrush e Boronia quando si desidera limitare l’uso di fumo. Promuove l’autonomia e la libertà di agire.

Per i problemi legati alla perdita del potere personale, al bisogno degli altri e alla dipendenza da essi. La persona ha paura di non riuscire a farcela da solo, teme di non essere abbastanza forte, di aver bisogno dell'aiuto degli altri per andare avanti. Il rimedio aiuta a recuperare il proprio spirito, a trovare la forza interiore e a chiudere le relazioni insane.

Dipendenza, ansia, comportamento autodistruttivo.
Dipendenze.
Rompi i legami invisibili.
Garantisce autostima e decisione di scegliere il nostro percorso nella vita.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Freedom

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
Salta menù
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
"Fiori per l'anima" di Antonella Napoli Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"