Spossatezza fisica Fatica
Resistenza e vitalità
Nome: Eucalyptus macrocarpa
E' una pianta della famiglia delle malee, un eucalipto cespuglioso che raggiunge quasi 6 metri di altezza, chiamata anche "rose of the west". Ha fusti esili che crescono da una base legnosa. I fiori sono rossi che contrastano con il colore delle foglie argento, possono raggiungere i 75 mm di diametro. Sbocciano da agosto a novembre. I semi sono scaraventati fuori dalla forza degli stami rossi.
È un rimedio per l’energia e la vitalità, tutte qualità simbolizzate dal colore rosso del fiore. Sono di varia origine le cause di mancanza di energia,tuttavia Macrocarpa può aiutare a ricaricare e rivitalizzare il corpo. Si combina molto bene con molti altri rimedi come Old Man Banksia, Banksia Robur e Crowea; tuttavia, la decisione del rimedio più adatto da combinare dipende dall’evoluzione individuale. Il rimedio Macrocarpa è ottimo per le persone che semplicemente hanno bisogno di “tirarsi su”. Macrocarpa aiuta a rinforzare distribuendo maggiore energia. È uno dei rimedi più largamente utilizzati nella realtà delle grandi città e i suoi benefici sono riscontrabili in modo rapido, con la sensazione di essere più vivi ed energici. Macrocarpa può essere preso in un momento di grande stress fisico può essere alternato con Emergency durante il parto, nel momento di un esame e quando una grossa quantità di energia fisica è richiesta per attività come sport competitivi e prolungati lavori fisici. Il rimedio è indicato anche quando una persona si pone un obiettivo molto difficile ma, dopo averlo raggiunto, si sente talmente esausta da non essere in grado di godersi il riposo e il successo. In questo caso, una combinazione di Silver Princess e Macrocarpa può essere molto benefica.
Ma è importante non perdere di vista il fatto che questo esaurimento non è solo fisico, ma anche mentale, perché non solamente la persona non può fare, ma neanche riesce a pensare. Normalmente accumulano dentro loro una forte energia emozionale negativa, del disfattismo ed una tendenza a trascurare la cura della propria persona, come se avessero rinunciato inconsciamente a continuare. Hanno una grande difficoltà a mettersi un limite, ma si sforzano ed eccedono oltre le loro possibilità.
Sostegno nell'esaurimento, stress, stanchezza, convalescenza, malattie immunitarie, depressione, disturbi surrenali, anemia, insonnia, stanchezza cronica.
Energia, vitalità.
Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Caregiver, Travel , Vivacity