DAGGER HAKEA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

DAGGER HAKEA - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Tendenza al risentimento
Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti


Nome: Hakea teretifolia

Arbusto disordinato, con forme diverse alto fino a 3 m.
Questi fiori, con un colore che va dal bianco al crema, fioriscono nella tarda primavera e hanno uno dei più gradevoli profumi di tutti i fiori australiani, un aroma che può essere paragonato ad una miscela tra il miele e la cannella. Il frutto rimane sull’albero per molto tempo e ha una forma particolarmente appuntita che ricorda un pugnale, contiene due semi neri alati che vengono liberati alla morte del ramo o della pianta. Le foglie sono aghiformi.


Rimedio specifico per quelle persone un po’ pungenti e che utilizzano a volte parole taglienti o per coloro che provano ancora vecchi rancori verso amori passati, familiari o cari amici… Questo rimedio, per prima cosa, spinge delicatamente l’individuo ad esprimere i propri sentimenti apertamente e a saper perdonare. Solitamente personalità molto intense e forti, ma con la tendenza a trattenere e a sbarrare tutta questa energia. Persone che all’apparenza possono sembrare molto dolci, ma dietro questa facciata celano una considerevole quantità di collera.

È un rimedio ottimo da utilizzare quando una relazione amorosa o di amicizia importante finisce o quando si insinuano litigi all’interno di una famiglia. Infatti, quando una relazione volge al termine, prima che la persona possa dimenticare il partner, dovrà lavorare sui propri sentimenti, specialmente se è stato l’altro ad interrompere la storia. In questo caso, tanto risentimento e rancore possono farsi strada nell’intimo della persona, se questa ritiene di essere stata trattata ingiustamente.

Incapacità di perdonare e di dimenticare. Senso di amarezza nei confronti di una famiglia chiusa, degli amici e dei propri cari. Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti Favorisce l'elaborazione e la conseguente risoluzione di particolari situazioni cariche di risentimento e astio in cui sono coinvolti rapporti interpersonali importanti. Questo fiore è molto utile in relazioni finite male o in liti familiari, specialmente se l'individuo è dominato da sentimenti di risentimento, amarezza e sensazione di essere stato trattato ingiustamente.


Quando c'è un comportamento perfido e vendicativo - Aggressività con rabbia, risentimento, rancore per le persone vicine - Crea amore e perdono eliminando qualsiasi risentimento verso coloro che ci sono vicini - Risentimento trattenuto che diventa rancore - Per l'individuo che fa ribollire lentamente il risentimento e l'irritazione e li addensa in collera fredda, tagliente e subdola, con ostilità e cattiveria - Per coloro che cercano di prendersi una rivincita nei confronti del partner - Per le persone che si lamentano degli altri alle loro spalle - In caso di lutto quando c'è rabbia e risentimento verso la persona che ci ha lasciato - Per coloro che sono permalosi e le cui parole possono essere taglienti in seguito a vecchi risentimenti - Per tramutare in amore e perdono la rabbia. il risentimento, l'amarezza nei confronti dell'ex partner o di quello attuale

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Happy Adol, Oppression free, Relationship, Emotional Beauty

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti