Vai ai contenuti
Salta menù
Logo Fiori per l'Anima
Salta menù
Antonella Napoli
dr.ssa

DAGGER HAKEA Fiori australiani del Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Tendenza al risentimento
Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti


Nome: Hakea teretifolia

Arbusto disordinato, con forme diverse alto fino a 3 m.
Questi fiori, con un colore che va dal bianco al crema, fioriscono nella tarda primavera e hanno uno dei più gradevoli profumi di tutti i fiori australiani, un aroma che può essere paragonato ad una miscela tra il miele e la cannella. Il frutto rimane sull’albero per molto tempo e ha una forma particolarmente appuntita che ricorda un pugnale, contiene due semi neri alati che vengono liberati alla morte del ramo o della pianta. Le foglie sono aghiformi.


Rimedio specifico per quelle persone un po’ pungenti e che utilizzano a volte parole taglienti o per coloro che provano ancora vecchi rancori verso amori passati, familiari o cari amici… Questo rimedio, per prima cosa, spinge delicatamente l’individuo ad esprimere i propri sentimenti apertamente e a saper perdonare. Solitamente personalità molto intense e forti, ma con la tendenza a trattenere e a sbarrare tutta questa energia. Persone che all’apparenza possono sembrare molto dolci, ma dietro questa facciata celano una considerevole quantità di collera.

È un rimedio ottimo da utilizzare quando una relazione amorosa o di amicizia importante finisce o quando si insinuano litigi all’interno di una famiglia. Infatti, quando una relazione volge al termine, prima che la persona possa dimenticare il partner, dovrà lavorare sui propri sentimenti, specialmente se è stato l’altro ad interrompere la storia. In questo caso, tanto risentimento e rancore possono farsi strada nell’intimo della persona, se questa ritiene di essere stata trattata ingiustamente.

Incapacità di perdonare e di dimenticare. Senso di amarezza nei confronti di una famiglia chiusa, degli amici e dei propri cari. Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti Favorisce l'elaborazione e la conseguente risoluzione di particolari situazioni cariche di risentimento e astio in cui sono coinvolti rapporti interpersonali importanti. Questo fiore è molto utile in relazioni finite male o in liti familiari, specialmente se l'individuo è dominato da sentimenti di risentimento, amarezza e sensazione di essere stato trattato ingiustamente.

Rancore, amarezza, risentimento, sfiducia, odio e rancore represso.
Litigi familiari. Sostegno in ascessi, adenoidi, allergie, anoressia, artrosi, bronchiti, cancro.


Quando c'è un comportamento perfido e vendicativo - Aggressività con rabbia, risentimento, rancore per le persone vicine - Crea amore e perdono eliminando qualsiasi risentimento verso coloro che ci sono vicini - Risentimento trattenuto che diventa rancore - Per l'individuo che fa ribollire lentamente il risentimento e l'irritazione e li addensa in collera fredda, tagliente e subdola, con ostilità e cattiveria - Per coloro che cercano di prendersi una rivincita nei confronti del partner - Per le persone che si lamentano degli altri alle loro spalle - In caso di lutto quando c'è rabbia e risentimento verso la persona che ci ha lasciato - Per coloro che sono permalosi e le cui parole possono essere taglienti in seguito a vecchi risentimenti - Per tramutare in amore e perdono la rabbia. il risentimento, l'amarezza nei confronti dell'ex partner o di quello attuale

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Happy Adol, Oppression free, Relationship, Emotional Beauty

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
Salta menù
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
"Fiori per l'anima" di Antonella Napoli Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"