dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

CALOPHYLLUM Fiori australiani del Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



Risvegliare ed attivare le proprie qualità di leadership


Nome: Calophyllum inophyllum

Albero che vive vicino l'acqua, cresce su spiagge rocciose o sabbiose e può raggiungere 25 metri con tronchi arcuati che sporgono sull'acqua. Tollera tutti i tipi di terreno ed è resistente ai cicloni. Le foglie  sono scure e lucide. Vari parti dell'albero sono usati in Australia come medicinale (hanno proprietà curative) o come cibo.  Il frutto verde con diametro di 3/4 cm ha poca polpa ed un seme molto grosso. Il legno è utilizzato per le imbarcazioni.
I fiori, bianchi con un centro dorato, a 5 petali, spuntano sulla parte alta dell'albero ogni stelo può avere da 5 a 15 fiori che hanno un profumo simile a quello del neroli.


Aiuta ad attivare le proprie qualità di leadership sviluppando entusiasmo, forte connessione con lo Spirito che dà la certezza nel sapere dove si sta andando e cosa si dovrebbe fare. Dona grande capacità di recupero, determinazione e concentrazione e coinvolgimento degli altri. forte senso di giustizia per cui lotteranno, senza che nulla ostacoli la loro direzione. Sui racemi floreali c'è un solo fiore in cima, il leader, gli altri sono lungo lo stelo in coppia uno di fronte all'altro, la comunità che viene supportata dal leader.

Forza e resilienza.


Catteristiche positive: Resilienza, leadership, connessione allo spirito, chiaro senso dell'orientamento, per ispirare e sostenere gli altri, senso di moralità e dell'inegrità
Condizione negativa: Dubitare della propria capacità di leadership, Mancanza di impegno; ristagno della propria zona di confor

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti