BUSH GARDENIA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

BUSH GARDENIA - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Scarsa passione. Relazioni spente.
Rinnovamento dell'interesse verso le persone amate.


Nome: Gardenia megasperma

Bush Gardenia si trova comunemente nelle foreste tropicali e in quelle aperte del Territorio del Nord. Quest'albero, che può raggiungere i 9 m di altezza, ha una chioma rotondeggiante, rami ricurvi e una corteccia liscia, screziata, giallognola e friabile. Le foglie sono arrotondate e coriacee, con una prominente nervatura a spina di pesce, mentre quelle giovani sono vellutate. I profumati fiori bianchi hanno 9 petali e un diametro di 4 o 5 cm; fioriscono da luglio a novembre. Il frutto duro è lungo circa 6 cm e contiene numerosi semi commestibili, pieni di un succo dolce e denso, con una parte esterna polposa.

Questo rimedio rivitalizza la passione e l’interesse all’interno delle relazioni. Aiuta a riunire le coppie che si stanno allontanando: solitamente i partner tendono a staccarsi l’uno dall’altra, perché troppo occupati o presi dalle proprie mansioni. Aiuta a guardarsi negli occhi senza segreti e a cogliere cosa l’altro stia facendo o provando e cosa sia necessario fare per riunirsi.
Questo rimedio non è indicato solamente per i rapporti amorosi uomo-donna, ma anche per i legami familiari. Può essere usato quando un membro della famiglia stravolge la propria esistenza a causa di svariate problematiche, mentre il resto della famiglia ne rimane all’oscuro, perchè troppo assorbita dai propri impegni personali. Il libro intitolato “Come amare la stessa persona per il resto della vita”, scritto da Dagmar O’Connor, tratta un tema simile a quello a cui si riferisce l’Essenza Bush Gardenia. Nondimeno, quest’ultima, oltre ad avere come conseguenza una comunicazione più viva nella coppia, favorisce anche la comunicazione, ad esempio, tra genitori e figli o tra fratelli.

Aiuta a essere consapevole del fatto che ciò che intendiamo comunicare è ricevuto dall'altra persona nel modo in cui è stato originariamente pensato, evitando così equivoci.
Un'azione importante di Bush Gardenia è rinnovare la passione nelle relazioni, incluso il ripristino di interesse e desiderio sessuale.
È anche un grande curatore dell'egoismo, perché gli permette di uscire da questa posizione mentale ed essere interessato ad ascoltare o capire cosa succede agli altri.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Relationship, Passion Love


BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti