BUSH IRIS - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

BUSH IRIS - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Interesse concentrato principalmente sul materialismo
Risveglio della spiritualità


Nome: Patersonia longifolia

Sono fiori di colore violetto, appartenenti alla famiglia delle Iridaceae, fioriscono in inizio primavera e crescono in grandi quantità. Ma sono fiori molto delicati, fioriscono solo per alcune ore, appassiscono nel tardo pomeriggio e poi svaniscono, ma sembra che riappaiano poco tempo dopo perchè tutti i fiori sono contenuti nella stessa brattea spessa e compatta e quello morto viene rimpiazzato da un altro bocciolo. Crescono numerosi. Provengono dalla zona est dell'Australia in zone di arenaria.

Il colore viola e malva del fiore simboleggia la sua azione nell'area spirituale. Questo rimedio aiuta a sviluppare la spiritualità e ad accedere a un altro livello di coscienza. È opportuno prenderlo prima di meditare o iniziare qualsiasi pratica religiosa. Amplifica la consapevolezza e consenti la visualizzazione creativa o la meditazione, in modo più efficace.


Questo rimedio alimenta lo sviluppo spirituale. Favorisce l’attuarsi di visualizzazioni creative durante la meditazione. Aiuta a sciogliere i blocchi nel chakra base e nel centro della fiducia o chakra della gola, come nel terzo occhio o chakra della testa. D’altra parte l’aspetto negativo della persona che assume Bush Iris è rappresentato da un approccio materialistico verso la vita. Un vecchio detto sostiene che per quelle persone che credono in Dio, nessuna prova sia necessaria, mentre per quelle che non ci credono, nessuna prova sia sufficiente… Bush Iris incoraggia la fede e aiuta le persone ad andare avanti nella vita coraggiosamente, con il conforto di non essere sole. È un’Essenza molto utile per chi si trova ad affrontare il passaggio all’aldilà, la paura della morte che spesso in alcune persone induce ad un forte attaccamento alla vita, provocando uno stato di grande sofferenza e sconforto. Per molte persone la morte è un momento di intensa paura e incertezza circa cosa ci sarà dopo la vita terrena, Bush Iris renderà il passaggio verso la realtà immateriale più dolce e sereno. Ottimo rimedio per fronteggiare anche i disagi dovuti al fuso orario. Anche in paesi come la Scandinavia e l’Alaska l’utilità di quest’Essenza è enorme, in quanto l’esposizione al sole è assolutamente insufficiente.

Si tratta di persone che soffrono un profondo attaccamento ai possessi materiali. Avari, mondani, generalmente hanno una concezione atea della vita. Possono avere anche tratti di intellettualismo, incredulità ed eccessivo realismo. Le principali emozioni che vivono sono: avarizia, paura, insicurezza, possessività, frustrazione, insoddisfazione, blocco, poca sensibilità e scarsa capacità di emozionarsi. La funzione principale di questo fiore è lo sviluppo della vita spirituale, l'amplificazione della coscienza e combattere la paura alla morte. Aumenta la percezione.

Quando l'individuo deve sviluppare la sua vita spirituale perchè trova piacere solo negli eccessi e nella soddisfazione delle proprie necessità, come possono essere assuefazioni, sesso, alimentazione.
È un ottimo rimedio nei casi in pazienti terminali o dominati per la paura alla morte alleviando l'angoscia e la sofferenza collegate a questa transizione.

Quando ci si aspetta che la vita e la coscienza finiscano con la morte fisica - In caso di avarizia, attaccamento alle cose materiali - Per quelli che sono cinici nei confronti di chiunque intraprenda una via o una direzione spirituale - Consente di approfondire le conoscenze e le percezioni spirituali e psichiche - Per riuscire a liberarsi degli attaccamenti fisici e non fare del corpo l'unica priorità - apre la porta alla spiritualità - per avere una visione spirituale e una consapevolezza con cui elaborare la propria filosofia e moralità ed essere guidati oltre la gratificazione ed i meri piaceri fisici - dissolve la paura della morte, che può portare ad un atteggiamento cupo nei confronti della vita; apre il terzo occhio, consentendo una più lucida percezione del mondo dello spirito - quando c'è ateismo e negazione dell'esistenza di qualcosa di spirituale - Mentre si viaggia aiuta l'orologio biologico ad adattarsi ai diversi fusi orari

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Oppression free, Emotional Beauty, Spirituality, Transition, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti