RED HELMET ORCHID Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

RED HELMET ORCHID Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Rapporto paterno Tensioni con le figure di riferimento autoritarie
Serenità nei legami con il maschile

Nome: Corybas dilatatus

E’ un’orchidea che cresce in tutta l’Australia, ad eccezione del Queensland e del Territorio del Nord. Predilige le zone umide, riparate, ricche di muschio o composta di foglie, sotto le felci delle foreste aperte. È terricola, una pianta nana con un'unica foglia cuoriforme che cresce sopra il fiore. Ha bisogno di crescere sotto il sole, ma rimane aperta anche alla luce della luna piena.

Questa orchidea ha la caratteristica di aiutare le figure maschili con il loro ruolo, attenuando i ritmi frenetici dovuti a troppo lavoro, per potere così disporre di più attenzione nei rapporti. Non aiuta solo i padri e il loro ruolo educazionale, ma assiste anche i bambini e gli adulti che hanno problemi con figure autoritarie: una natura ribelle può essere ricondotta indietro negli anni a cattive relazioni con il padre. Anche dopo la morte del genitore, quest’Essenza può continuare ad aiutare ad eliminare i blocchi emotivi causati da tale relazione. Molti individui riconoscono di aver avuto relazioni insoddisfacenti con il padre ma, nonostante ciò, trascurano l’importanza di relazionarsi con i figli, perché troppo occupati con il lavoro. Mostrando di non avere coscienza del fatto che i figli hanno bisogno di un padre come di una madre. Red Helmet Orchid è inoltre utile per risolvere vissuti emozionali con il proprio padre anche se è molto anziano o già deceduto.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Happy Adol, Men, Relationship
 

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti