DOG ROSE OF WILD FORCE - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

DOG ROSE OF WILD FORCE - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Sensazione di sopraffazione emotiva
Padronanza delle proprie emozioni


Nome: Bauera sessiliflora

E' un arbusto cespuglioso sempreverde che arriva a 2 metri o più di altezza e pari espansione e fa parte della famiglia delle Saxifragaceae. Ha un fusto grosso ed eretto, chioma compatta fittamente ramificata. Le foglie piccole, pelose, sessili ed opposte, raggruppate a gruppi di 3 legate da vicino ai gambi sono lunghe 3 cm. Il periodo di fioritura va da settembre a dicembre, raggiungono i 2 cm di lunghezza ed hanno da 6 a 20 stami. I fiori non hanno pedice e sembrano essere legati direttamente ai rami. Vive vicino all'acqua, preferisce suoli umidi, preferibilmente in una posizione ombreggiata.

Questa pianta appartiene allo stesso genere di Dog Rose, ma è una specie diversa. Come Dog Rose, Dog Rose of the Wild Forces solitamente cresce vicino all’acqua, ma a torrenti con acque cristalline impetuose (è coinvolta con emozioni più intense e turbolente). Quest’Essenza è indicata per il timore di perdere il controllo, quando emozioni intense si succedono tumultuosamente. Pensano di poter commettere una pazzia e molte volte questo li porta ad essere eccessivamente rigidi e controllati. Può essere usato quando una persona si trova a vivere una situazione pervasiva o emozionalmente carica, accompagnata, ad esempio, da una contagiosa isteria collettiva, come nel caso di una bomba in un centro commerciale nel periodo natalizio, oppure in uno stadio dove parte delle tribune sono crollate o ancora in un palazzo durante un incendio. In tutte queste situazioni c’è una reale possibilità di essere spazzati via dalla confusione circostante data da un trasalimento emozionale generale. Ad un livello più generale, aiuta a saper esercitare un maggiore controllo sulle emozioni, in modo tale che quelle più forti non distorcano l’energia naturalmente bilanciata. Alcune persone descrivono le sensazioni associate al bisogno di quest’Essenza come quelle che si provano “sul filo di un rasoio”. È come se si volesse azzannare gli altri, perdendo di vista il proprio carattere.

La funzione di questo rimedio è quella di facilitare l'autocontrollo senza usare blocchi eccessivi, consentendo la possibilità di entrare in contatto con gli aspetti repressi dell'inconscio e portarli alla luce senza paura di diventare sbilanciati.

Quando c'è pericolo di essere coinvolti nelle emozioni turbolente degli altri o c'è il pericolo di perdere il controllo emozionale - Quando c'è pericolo che le emozioni sfuggano completamente al controllo - Quando si rischia di assumere le emozioni agitate degli altri, perdendo il controllo o la percezione di se stessi - Quando si spezza qualcosa nella persona che perde così il controllo e fa cose che normalmente non farebbe - Quando vi è la sensazione che qualcosa si sta spezzando o che si sta perdendo il controllo - Per rimanere calmi e non farsi prendere dal panico o andare fuori di sè con scene isteriche - quando si assorbe l'agitazione emozionale di chi ci è intorno - Per le persone che diventano isteriche quando si parla di morte o ai funerali - Quando una persona viene completamente travolta dall'odio o dalla collera, perdendo il controllo - Per il pianto isterico - Per trovare la calma e la pace interiore anche quando tutto intorno vi è agitazione e confusione -

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Emergency

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti