ROUGH BLUEBELL Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

ROUGH BLUEBELL Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Atteggiamento manipolatorio nelle relazioni
Compassione e sensibilità verso gli altri

Nome: Trichodesma zeylanicum

Arbusto sempreverde che può raggiungere 1 m di altezza e 1,5 m di larghezza. Cresce più di frequente in zone boscose, nella vasta vegetazione sparsa della savana e delle praterie. Appartiene alla famiglia delle Boraginacee che include i Nontiscordardime e la Borraggine. Il fusto è eretto, diramato con la corona rada e fittamente coperto da peli irti che possono essere pungenti. Le foglie, lanceolate, lunghe fino a 10 cm nella parte inferiore opposte al fusto, nella parte superiore alternate. Il fiore  compare a gruppi durante tutto l'anno, ma in particolar modo in primavera, è a 5 petali è blu intenso con al centro come una lancia bianca dove gli stami circondano lo stilo.

Aiuta le persone ad esprimere pienamente l’amore insito in se stesse e ad insegnare ad amare e a sfruttare le proprie potenzialità. Non importa quanto oscuro sia il sentiero che una persona stia percorrendo, non importa quali siano le scelte o le azioni, nessuno distruggerà o sopprimerà mai la scintilla d’amore che è innata in ogni essere umano. Rough Bluebell aiuta ad accendere questa scintilla e a svilupparla dal profondo. E' un ottimo rimedio per tutti, aiuta ad essere in contatto e ad esprimere l’amore incondizionato. Quest’Essenza è anche indicata per coloro che manipolano gli altri, subdolamente o apertamente, mettendo se stessi e i propri desideri al primo posto, anche se questo può causare sofferenza e dolore a chi gli sta intorno. Rough Bluebell si differenzia da Kangaroo Paw in quanto il secondo è per chi non è attento o ignora i bisogni degli altri, mentre il primo è indicato per chi è estremamente centrato su se stesso.

Manipolazione, sadismo, crudeltà.
Psicopatie, perversioni.


BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti