CHRISTMAS BELL Fiori australiani del Bush
Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori
Senso di perditaPiacere nel dare e nel ricevere
Nome: Blandfordia nobilis
Piccola pianta della famiglia Giglio vive nell'australia orientale. Sono fiori di campo, ma vengono anche coltivati nei giardini privati. La specie cresce spontaneamente sul terrendo arenario sia della costa che dei monti, ma in posti che non siano freddi e aridi. Si trova anche in zone sabbiose con infiltrazioni d'acqua e in zona paludosa, vuole terreno sempre umido. Il fusto è eretto e lucido, con il fiore a campana bicolore. Quando il fiore si apre verso il basso, si connette alla terra e focalizza la sua energia verso di essa. Le campane di 4 cm di lunghezza e circa 1 centimetro di larghezza sono in cima al fusto principale. La massima fioritura è a dicembre e continua fino a febbraio. I tre sepali e i tre petali si fondono a formare un fiore cilindrico. La base del fiore si assottiglia e la punta ha sei lobi appuntiti ed è rossa con lobi gialli. I boccioli crescono verso l'alto (verso il cielo) portando l'energia del chakra del cuore (punte verdi sul fiore rosso). I fiori sono spessi, abbastanza lucidi e inodore. Le piante sono delicate in apparenza, ma in realtà hanno steli robusti eretta di più di 80 cm di altezza con spesse radici fibrose che possono diffondersi a formare lunga file di piante. Ama crescere in zone soleggiate, ma riparata da ad arbusti ed erbe alte.
Christmas Bell dona la capacità di manifestare i propri desideri. È evidente che questo rimedio porta benefici a chiunque stia sperimentando un senso di mancanza sia a livello emozionale che a livello materiale. Anche il nome stesso della pianta Christmas Bell, che tradotto significa “Campane di Natale”, corrisponde ad un periodo dell’anno che tradizionalmente è associato alla gioia nel dare e nel ricevere, amore e doni, che simboleggiano pace nei legami affettivi.
Molto utile quando c'è una sensazione di scarsità di beni materiali (per la mancanza affettiva vedere Blubell), sia per un uso inappropriato dei beni, sia per l'incapacità di attirarli nella nostra vita, l'essenza aiuta a manifestare i risultati desiderati, a materializzare ciò che vogliamo e ci assiste nel buon dominio del piano fisico. Permette ai nostri desideri di manifestarsi fisicamente.
Porta l'energia del cielo sulla terra. Ci invita a sentire che c'è qualcosa per tutti nel mondo. Ci dà un senso di abbondanza. Aiuta a percepire che non c'è scarsità nell'universo, che la vita è abbondante e prospera. Sviluppa la "coscienza dell'abbondanza", poiché c'è qualcosa per tutti nell'universo e fornisce la capacità di co-creare (creare insieme all'universo).
Mancanza del senso di abbondanza nella vita, sentimenti di mancanza a tutti i livelli.
Permette ai nostri desideri o obiettivi di materializzarsi sul piano fisico-materiale.
Essenza floreale contenuta in Ottimismo
BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.