GREY SPIDER FLOWER Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

GREY SPIDER FLOWER Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Timore intenso Incubi
Serenità nel quotidiano

Nome: Grevillea buxifolia

Arbusto alto da 1 a 2 metri. L'infiorescenza color marrone ruggine, è coperta da una lanugine bianco-grigiastra e sono molti fiori singoli riuniti in grappoli tondeggianti, alle estremità dei rami che danno l'idea di un ragno. L'arbusto fiorisce per gran parte dell'anno e i fiori sono ricchi di nettare commestibile.

Grey Spider Flower è utile in quei soggetti con vissuti di timore intenso e incubi frequenti. Questo è un timore diverso da quella associato a Dog Rose, che interviene su stati d’agitazione generalizzata. La reazione adrenalinica, tipica delle situazioni terrificanti, lascia la persona prosciugata da ogni energia.  Può essere usato in associazione a Fringed Violet in quanto questi due rimedi insieme aiutano a sviluppare la fede e la fiducia che la Luce può sempre essere invocata in protezione. Analogamente a Dog Rose, Grey Spider Flower può essere usato per gli incubi notturni, specialmente nei bimbi piccoli, in cui la paura persiste per ore anche dopo il risveglio. Molte esperienze di terrore nei bimbi sono il risultato di incubi notturni, mentre gli adulti non sono così disturbati da questi episodi. Grey Spider Flower aiuta a ritrovare la fede, la tranquillità e il coraggio, qualità evidenti nelle persone che lavorano in situazioni pericolose, ad esempio gli artificieri o la polizia impegnata negli interventi di soccorso, alle quali è richiesto un grande coraggio per mettere in secondo piano la propria sicurezza rispetto a quella degli altri

A parte il terrore estremo, il panico, la disperazione e la paura del soprannaturale c'è anche uno stato di allerta permanente, l'attesa di un pericolo imminente e la mancanza di fiducia e di fede in sé stesso. Queste reazioni si producono davanti a situazioni limiti, come la minaccia di morte, la guerra o di fronte a ciò che è sconosciuto. In queste circostanze, la persona sente che la sua vita e la sua identità si trovano in pericolo. È importante avere presente che la paura sulla quale lavora questa essenza è quella che arriva di modo subitaneo e si impadronisce dell'individuo, disorganizzandolo e paralizzandolo.
Tuttavia, agisce anche come prevenzione per esempio in quelle persone che devono esercitare un lavoro rischioso che ha bisogno dello sviluppo di un gran coraggio per affrontare situazioni potenzialmente ma realmente pericolose.

Utile in casi di terrore da claustrofobia o agorafobia - quando si hanno fobie e si ha paura di rimanerne terrorizzati - per avere coraggio nelle situazioni spaventose - nella gravidanza per il terrore del parto - il terrore conseguente a shock o traumi


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Emergency

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti