PEACH FLOWER TEA TREE Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

PEACH FLOWER TEA TREE Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Variabilità emozionale Tendenza a ricercare zuccheri in eccesso
Senso di responsabilità


Nome: Leptospermum squarrosum

Il tea tree è un arbusto che raggiunge i 3 m di altezza, cresce nelle aree soleggiate ed esposte, predilige le zone piovose, ma fiorisce anche durante i periodi di siccità. I fiori, composti di 5 petali, sono rosa e arrivano a 16 cm di diametro e che successivamente diventano bianchi. Il carpello superficiale al centro di ciascun fiore contiene il nettare. Le foglie sono strette, aguzze, dall'aroma dolce, erano usate per preparare una bevanda simile al tè. Il frutto è una capsula dura che contiene i piccoli semi.

Rimedio per coloro a cui manca un po’ di entusiasmo e  interesse. Quest’Essenza è indicata per coloro che sono spesso preoccupati per il proprio benessere. Quest’Essenza favorisce un bilanciamento verso il benessere e le preoccupazioni che lo riguardano. A volte queste persone temono il processo di invecchiamento e in questo caso sarebbe opportuno combinare Bottlebrush con Dog Rose e Little Flannel Flower per ottenere un ottimo supporto per chi è spaventato dalla terza età.
L’aspetto positivo di quest’Essenza è dato dai bilanciamenti emozionali, dalla confidenza con se stessi, dall’abilità a raggiungere i traguardi prendendosi la responsabilità per la propria salute senza esserne angosciati. Le persone che possono beneficiare di quest’Essenza perdono molte opportunità sprecando tempo ed energie.


Persone che perdono facilmente l'interesse di una attività o di un progetto dopo che l'hanno iniziato. Hanno difficoltà a stabilizzare le proprie emozioni, poiché li dominano sempre umori cangianti ed estremi. Quando sono di cattivo umore  sono aggressivi e taglienti con gli altri. Monotoni, noiosi, privi di buonsenso, poco volenterosi e paurosi delle malattie. Hanno paura della vecchiaia, dell'inquinamento, di intossicarsi o contagiarsi se visitano un malato. In generale dissipano la propria energia e tempo e questo li porta a perdere sempre le opportunità, motivo per il quale si deprimono e si frustrano. Il fiore provvede alla stabilità fisica e psichica. Sviluppa la forza di volontà per arrivare alle mete senza scusarsi con paure.
Le emozioni dominanti in questo fiore sono: frustrazione, abbattimento, depressione, mancanza di entusiasmo, noia, paura del deterioramento fisico, incapacità ad esprimere ed assimilare amore o dominare l'odio.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Equilibrio donna


BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti