PINK FLANNEL FLOWER Fiori australiani Bush
Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori
Vissuto noioso dovuto a una predisposizione poco dinamica
Maggiore riconoscenza per ciò che viene sperimentato
Nome: Actinotus forsythii
Pink Flannel Flower è una pianta molto rara, appartenente alla famiglia delle margherite, della stessa specie di altri due fiori appartenenti agli Australian Bush Flower Essences che sono il Flannel Flower e il Little Flannel Flower. E' presente solo nelle aree più alte delle Blue Mountains dove cresce solitario nei posti più isolati. La fioritura è irregolare e imprevedibile tant'è che ancora oggi molti botanici e abitanti del posto ne dubitano l'esistenza. "Il centro" di questa margheritina è formato da un fitto gruppo di minuscoli fiorellini rosa circondati da pallidi sepali anch'essi rosa (circa 11 o 12). Raggiunge i 30-40 cm di altezza e un centimetro in larghezza,
Questo fiore racchiude tutta l’energia del cuore, cosa che non sorprende se si osserva il suo “centro” di colore rosa intenso. La sua essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Dona l’opportunità di apprezzare e godere in ogni momento delle piccole cose della vita nella consapevolezza della propria preziosa esistenza. Diversamente la vita potrebbe facilmente divenire noiosa, priva di colore e piatta. Pink Flannel Flower aiuterà a mantenere il loro cuore nonché il chakra del cuore, aperto grazie alle alte vibrazioni dell’amore, cosicché ci si possa adattare alla “densità della realtà della terza dimensione”. Bluebell può essere usato per aprire il cuore dopo che si è “chiuso”, ma nei bambini Pink Flannel Flower aiuta il loro cuore a rimanere aperto. L’Essenza Pink Flannel Flower rappresenterà un valido sostegno per questa le nuove generazioni che potranno canalizzare il loro potenziale vivendo così con il cuore “aperto”. Oggi un largo gruppo di bambini e adolescenti possiede una straordinaria attitudine e uno smisurato interesse verso il computer e la tecnologia in genere. Questo porre estrema attenzione al mondo tecnologico può spesso reprimere le interazioni sociali ed emozionali causando pertanto possibili blocchi nella sfera dei sentimenti. L’Essenza Pink Flannel Flower potrebbe essere inoltre particolarmente benefico per questi soggetti permettendoli di creare un contatto con il loro cuore.
Essere grati per tutto quello che sperimentiamo e vediamo intorno a noi conduce ad un alto livello di consapevolezza nella vita, permettendo così di vedere il mondo sotto una luce totalmente diversa, dove il buio, la frustrazione e le innumerevoli emozioni si trasformano in un’esplosione di gratitudine. Essere in questo stato permette di accedere ad un livello intuitivo e di saggezza molto alto. Tutto questo porta ad “un’intelligenza del cuore” e permette di trovare le effettive soluzioni per le situazioni e i cambiamenti che si stanno vivendo. La comprensione è la porta per la realizzazione e la pace. La comprensione è molto semplice quando le cose vanno come noi vogliamo, ma Pink Flannel Flower può aiutarci a capire e ad apprezzare quando gli eventi arrivano inaspettatamente e ci permetterà di vedere la situazione attraverso una lente che ci dona la capacità di valutare le cose da un’altra angolatura e non attraverso la vista miope del giudizio.
Mancanza di felicità, gioia, incapacità di apprezzare il bene e di essere grati.
Lamentela, negatività, cuore chiuso, risentimento verso la vita.
È legato all'energia del cuore, permette di sentirsi in uno stato di gratitudine.
Utile nei bambini piccoli per mantenere il loro cuore, così come il loro piano mentale, aperto ed equilibrato.
BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.