GREEN ESSENCE Fiori australiani Bush
Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori
Supporto nella purificazione generale
Sollievo e leggerezza
Nome: Miscela di erbe aromatiche
Viene preparata con fusti e foglie di tradizionali erbe verdi fresche in base allo stesso metodo utilizzato per la preparazione delle essenze floreali (metodo solare)
Utile in percorsi di detossificazione dell’organismo. Dovrebbe essere presa oralmente per un periodo di due settimane, 5 gocce cinque minuti prima di mangiare, 3 volte al giorno. Topicamente, Green Essence può supportare in caso di problemi cutanei. In questo caso si dovranno mettere 7 gocce di Green Essence in una ciotola d’acqua e bagnare la superficie interessata lasciando poi asciugare. Questo trattamento va ripetuto mattina e sera per due settimane. Ogni due giorni sarà però necessario cambiare l’acqua della ciotola.
Non abbinare l'uso topico e orale dell'essenza contemporaneamente. All’inizio dell’ utilizzo sarà cosa utile integrare per circa un mese con fermenti lattici ed eliminare cibi contenenti zucchero o alimenti fermentati come alcol, aceto, pane, ecc... per favorire il sollievo cutaneo dall’interno. Se necessario Green Essence può essere utilizzato per impacchi esterni per circa due settimane e di seguito assunto oralmente per altre due settimane o viceversa.
BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.