dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

SYDNEY ROSE Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Sensazione di solitudine
Scoperta di una comunicazione sincera


Nome: Boronia serrulata

Arbusto raro che cresce fino a un metro e si trova nelle zone di arenaria. I boccioli e le foglie ricordano piccole rose coltivate. Come gli altri fiori di Boronia, ha un profumo intenso e inebriante. Il centro prominente è bianco e ricorda il chakra della corona. Lì contiene anche l'oro della saggezza superiore.

Il primo aspetto di questo fiore che colpisce è l’intensa bellezza e la purezza del colore rosa. Il rosa è il simbolo delle vibrazioni dell’amore e le capacità di quest’Essenza sono di aiutare a realizzare che, ad un livello spirituale profondo, non c’è separazione tra tutti gli esseri umani. “Io sono, proprio come chiunque altro, solamente un’altra parte di te, che sta sperimentando differenti esperienze”. Il messaggio di Cristo di 2.000 anni fa era: “fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”. È stato studiato e rivisto a fondo questo messaggio fino alla comprensione del significato nella sua totalità. “Gli altri sono effettivamente te; ogni cosa che fai a qualcun altro la fai a te stesso, in quanto non c’è separazione tra te stesso e gli altri, noi tutti siamo un’unica entità”. “Se la coscienza umana sta evolvendo, questa sarà la premessa fondamentale per procedere creando compassione, tolleranza e amore per gli altri con la propensione ad aiutare e a supportare gli altri, perché essi sono te stesso”. Probabilmente in passato non erano in molti a comprendere l’insegnamento spirituale che quest’Essenza offre, ma oggi sono presenti gli strumenti esperienziali per recepire il messaggio. Il Sydney Rose, in qualità di guida sosterrà chi dovrà intraprendere tale cammino. Il processo può risultare per qualcuno intenso in quanto potrebbe indurre a sperimentare il dolore di non sentirsi in comunione con gli altri, provando solitudine e malinconia. A quel punto si verrà sottoposti ad un processo di purificazione, prima di poter sperimentare le qualità positive di pace, sicurezza e soddisfazione

Essenza che dà unità, consapevolezza che veniamo tutti dallo stesso posto e che siamo uno, ci dà una sensazione di pace e compassione che viene dal cuore, rafforzando il sentimento di unità e di appartenenza al macrocosmo.
 
Aiuta a connettersi e comprendere i cambiamenti che stiamo attraversando e a scoprire in ognuno la necessità del servizio comune, nel rispetto dell'individualità di ogni persona. Per coloro che si sentono non amati e hanno paura di non appartenere.

Per coloro che esprimono separatezza e perdita del senso di unità con il tutto.
Aiuta a scoprire in ciascuno il bisogno di servizio, di cambiamento di coscienza.

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti