FIVE CORNERS - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

FIVE CORNERS - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Personalità tenuta a freno. Scarsa accettazione del proprio corpo.
Amore ed accettazione di se stessi. Rapporto di maggiore ascolto verso se stessi.


Nome: Styphelia triflora

Five Corners (letteralmente, cinque angoli) è un arbusto eretto che cresce fino a 2 m di altezza. Le foglie piatte e appuntite si estendono lungo il fusto. I fiori tubolari sono di un rosa sensazionale e durante la crescita i cinque lobi gialli si arrotolano lasciando scoperti gli stami. Il nome comune di questo bellissimo arbusto deriva dal frutto pentagonale.

Questo è il rimedio principe per riconquistare la confidenza con la propria bellezza interiore ed esteriore. Può essere visto come una stella a cinque punte rappresentante una persona nella posizione centrale, con testa, braccia e gambe disposte verso l’esterno. Nell’espressione positiva, l’energia fluisce e rifluisce tra queste cinque punte, ricaricando e rinvigorendo la persona. Five Corners favorisce il flusso dell’energia nei meridiani. Le persone che non stanno bene con se stesse spesso non considerano o non esaltano la propria esteriorità e questo può riflettersi nei colori dell’abbigliamento, i cui toni diventano neutri, scuri o comunque spenti. Non solo queste persone vestono il più incolore possibile, ma l’abbigliamento assume la sola finalità di coprire il più possibile. Five Corners aiuta ad accettare, in un primo momento, la propria interiorità, per poi apprezzare la propria bellezza a tutti i livelli. Vi sono persone, specialmente donne, che nel tentativo di coprire la propria femminilità, quindi se stesse, indossano abiti maschili o informi e non fanno nulla per valorizzare il proprio aspetto esteriore. Five Corners blocca questi meccanismi e permette alle persone di amarsi in tutti i loro aspetti.

Sono persone che soffrono profondamente di una terribile paura nei confronti della vita e dell'accettazione di quello che sono. Come conseguenza, la loro vita di relazione non è felice. Manca loro allegria e calore, e si comportano in un modo contenuto. La svalutazione del suo proprio corpo è un riflesso dell'insicurezza che li domina.

La funzione di questa essenza è dare fiducia, curare la svalutazione e fare sentire la persona in armonia con il proprio corpo. Aumentare il fluire dell'energia vitale.

In realtà, la lezione che dovremmo prima imparare è che non possiamo amare gli altri se non amiamo noi stessi. Ciò che ricevo dal mondo è un riflesso di ciò che mi sto dando. Anche quando non ci sentiamo bene con noi stessi; Può anche succedere che qualcuno possa darci il suo amore, ma poiché questo conflitto interno persiste, è difficile accettare di essere amati. Generalmente quell'affetto finisce per perdersi.
Five Corners aumenta l'amore di sé e la vitalità. Ti permette di diventare un essere più amorevole e accettarti.

Per chi non si nutre con cibi buoni e non segue uno stile di vita sano perchè crede di non meritarseli - Aumenta l'autostima, l'amore proprio e l'accettazione anche in periodi difficili come l'adolescenza - Per volersi un po' più bene - Per chi a causa della scarsa autostima, ha un forte bisogno di essere al centro dell'attenzione e si comporta, pur di ottenerla, anche in modo controproducente - Per non umiliarsi e chiedere scusa in continuazione - Per la persona che sabota i propri obiettivi, sa ciò che vuole e come ottenerlo, ma quasi incosciamente fa in modo che accadano cose che impediscono il raggiungimento dei suoi sogni, perchè sotto sotto è convinta di non essere abbastanza brava o di non meritarli - Per chi si scusa continuamente anche quando non è responsabile di alcunchè - Per sentirsi abbastanza forti da potersi confrontare con gli altri se necessario - Aiuta a costruire l'autostima per il proprio aspetto; aspetto trasandato e disordinato che riflette la mancanza di amor proprio - Per chi è troppo critico nei confronti degli altri - E' utile per amare pienamente se stessi e sentirsi completi senza il bisogno di nessun altro - Evita di iniziare le cose per paura degli insuccessi - - Dopo aver subito un'infedeltà per rafforzare l'autostima e provare a se stessi che sei è ancora sessualmente attraenti ed attivi - Aiuta a sviluppare la fiducia nella propria capacità di genitore - Per problemi di sovrappeso consente ad una persona di amare se stessa senza dover trovare lo stesso amore tramite il cibo; per aiutare una persona a sentirsi bene con il proprio corpo fisico, accettarlo ed averne cura -

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE  Body Harmony, Body Love, Emotional Beauty, Equilibrio donna, Fluent espression, Happy Adol, Ottimismo, Self confidence

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti