dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

SEDUM Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Radicare il Sé Superiore, favorendo la ricezione di energie elevate
e promuovendo ottimismo, unità e connessione spirituale


Nome: Sedum caeruleum (Borracina azzurra)

Pianta erbacea annuale della famiglia delle Crassulaceae, diffusa solo in Sicilia e Sardegna (e Corsica dove Ian White l'ha scoperta). Alta fino a 10-12 cm, ha fusto ramificato e peloso e foglie cilindriche che cadono durante la fioritura. La pianta, che inizia verde e diventa rossa, forma tappeti densi in associazione con altri individui. I fiori variano dal bianco al blu ceruleo e fioriscono tra aprile e giugno. Cresce su rocce, massi e muri, prediligendo terreni sottili e si trova dal livello del mare fino alle colline.

L’essenza floreale di Sedum aiuta a integrare la spiritualità nella vita quotidiana, favorendo un profondo radicamento del Sé Superiore. È particolarmente efficace per i medium, poiché rinforza il loro canale energetico, permettendo di ricevere e ancorare energie elevate, come la luce ascensionale. Questa essenza favorisce un senso di unità spirituale e incoraggia l’ottimismo, potenziando chi la usa a sentirsi parte di una comunità di "lavoratori della luce". È ideale per chi si sente disperso, sradicato o disconnesso spiritualmente, offrendo elevazione e una maggiore consapevolezza interiore.

In particolare, Sedum agisce come un catalizzatore che permette alle persone di attingere alle energie più elevate e di ancorarle profondamente nel loro essere, permettendo un allineamento con la propria missione spirituale. Chi utilizza questa essenza potrebbe sentire un forte senso di appartenenza a un gruppo di anime che lavorano per il bene collettivo, il che stimola l'empowerment e un ottimismo rinnovato nel percorso spirituale.

Inoltre, questa essenza aiuta a rafforzare il legame con la saggezza universale e a riconoscere che non si è mai soli nel proprio viaggio spirituale. Promuove anche la guarigione della coscienza, portando chiarezza su ciò che si è venuti a insegnare e condividere a livello spirituale.
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti