SHOOTING STAR Fiori californiani Fess
Nome: Dodecantheon hendersonii
Colore: violetto / rosa
Pianta erbacea della famiglia delle Primulacee, molto diffusa nell'America nord - occidentale. Cresce spontanea sui prati montani e lungo i ruscelli ed è frequentemente utilizzata come pianta ornamentale. Ha foglie a ciuffi basali e fiori raggruppati e pendenti, con i petali color ciclamino e il cuore giallo rivolto verso l'alto.
Senso di estraneità al mondo. Isolamento.
Per le persone che si sentono estranee a tutto, diverse, si sentono fuori luogo. Hanno la sensazione di alienazione: di non far parte della famiglia, del pianeta, o si sentono ingabbiati in un corpo che non sentono loro. Quindi cercano di autorealizzarsi nella dimensione spirituale che non riescono a soddisfare.
Il senso di estraneità crea profonde sofferenze ed impedisce loro di vivere rapporti affettivi profondi Aiuta nelle gravidanze difficili ed è di supporto ai bambini prematuri.
Questo fiore dona il senso di appartenenza, favorisce il coinvolgimento nella vita terrena, consentendo alla persona di sperimentare l'amore attraverso il contatto con la natura e con i propri simili e la gioia per la realizzazione spirituale attraverso le proprie esperienze concrete. Invece di sentirsi semplicemente imprigionato nella materia, l'individuo arriva a vivere il proprio corpo come un veicolo per il vero contenimento di sé e della consapevolezza.
E' un'essenza che protegge da radiazioni, sia della terra o dello spazio esterno, e da inquinamenti ambientali.
BIBLIOGRAFIA
- Flores de california. Manual pratico y clinico. - Eduardo Grecco , Barbara Espeche
- Iniziazione ai rimedi floreali californiani - Fabio Nocentini
- I rimedi floreali californiani - Cristina Aprato
- Remedios florales de California - Claudia Stern - Ediciones Martinez Roca