ALOE VERA Fiori californiani Fes
Spossatezza a causa di eccesso di lavoro
Nome: Aloe vera
Colore: giallo
Pianta grassa appartenente alla famiglia delle Liliacee, molto diffusa nelle regioni tropicali. Ha foglie carnose, dentate e disposte a ciuffo, dal cui centro si alza lo scapo con l'infiorescenza a pannocchia composta da tanti fiori gialli.
Per le persone che hanno molte energie, ma tendono ad abusarne per arrivare ai loro obiettivi, fino a sentirsi sfiniti e inariditi dalla spossatezza a causa dell'esaurimento totale delle energie dovuto ad una grande dispersione di forza vitale e creativa. Sono talmente presi da ciò che fanno che si scordano di vivere tutto il resto della loro vita. Hanno grande forza di volontà che applicano totalmente nel lavoro a discapito degli altri aspetti della vita, ma rischiano il crollo o l'esaurimento per aver utilizzato troppo le proprie risorse. Pur essendo persone emotive, sensibili e con una potenzialità spirituale non indifferente, soffocano queste qualità canalizzando ogni energia nella realizzazione lavorativa o, più generalmente, materiale.
Sono gli "sgobboni", la cui attività è talmente intensa da dimenticare i loro bisogni emotivi e fisici, sacrificando spesso il riposo, il cibo e i contatti sociali per raggiungere i loro obiettivi. Tale atteggiamento non permette di vivere pienamente, impoverendo la vita sentimentale e esaurendo il corpo e l'energia vitale. L'essenza agisce a livello nervoso e sul chakra del cuore favorendo integrazione tra energia spirituale e vitale. Sviluppa la consapevolezza delle proprie esigenze spirituali, dei propri limiti fisici e della necessità di riposo. Essenza adatta nei casi di disturbi ossessivi, determinati da blocchi o shock emotivi che hanno lacerato il campo energetico della persona.
BIBLIOGRAFIA
- Flores de california. Manual pratico y clinico. - Eduardo Grecco , Barbara Espeche
- Iniziazione ai rimedi floreali californiani - Fabio Nocentini
- I rimedi floreali californiani - Cristina Aprato
- Remedios florales de California - Claudia Stern - Ediciones Martinez Roca