dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

VIOLET Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Paura di perdere la propria identità nei rapporti interpersonali. Riservati, timidi, arrossiscono facilmente.


Nome: Viola odorata (Viola)

Colore: viola blu

Pianta erbacea molto diffusa in tutte le zone temperate. Cresce spontanea nei boschi radi di latifoglie e lungo i sentieri. Appartiene alla famiglia delle Violacee, ha foglie cuoriformi e fiori molto profumati, di color viola intenso. Fiorisce molto presto. E 'il simbolo della primavera. Ha un profumo dolce e gentile, ma non sempre percepito se non in determinate condizioni di sole e vento.

Persone molto delicate, raffinate, molto spirituali, con una grande dolcezza nel cuore, ma che nascondono queste loro qualità dietro a comportamenti eccessivamente riservati, per timore di essere sopraffatte e soffocate dagli altri. Si sentono strani, diversi dagli altri, e sono particolarmente isolati in gruppo. Hanno paura di perdere la propria identità nei rapporti interpersonali. Sono riservati, timidi, arrossiscono facilmente. Sembrano fredde e indifferenti, ma è solo una difesa, sono molto caldi ma hanno difficoltà a dimostrarlo. Desiderano un contatto profondo con gli altri, ma generalmente si trattengono dal farlo a causa di un senso di fragilità nelle situazioni di gruppo, e dalla paura che il senso dell’Io venga perso o sommerso. Hanno come paura di essere inghiottiti dagli altri. Questo tipo di individuo spesso sceglie uno stile di vita o un’occupazione in cui possa lavorare in silenzio e da solo. Siccome ben poche persone che siano in grado di capire e accettare la loro timidezza, sono incomprese e senza amicizie e soffrono per l’isolamento in cui vengono a trovarsi.  Tendenza ad avere le mani fredde ed umide.


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti