MOUNTAIN PENNYROYAL - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

MOUNTAIN PENNYROYAL - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Monardella odoratissima

Colore: violetto

Pianta perenne della famiglia delle Lamiaceae che cresce in montagna nei boschi di montagna. Ha il profumo di menta come tutte le piante appartententi a questa famiglia che è molto forte quando la pianta viene toccata. Foglie a forma di lancia ovale con bordi lisci. I fiori variano di colore dal bianco e rosa pallido al viola. L'infiorescenza è un capolino, con brattee esterne verdi simili a foglie che racchiudono gli abbondanti fiori a coppa. Il calice, che si trova all'interno di queste brattee, è peloso e ha 5 lobi. La corolla è tubolare e ha due labbra. Il labbro superiore è eretto e ha due lobi, il labbro inferiore si curva verso il basso e ha 3 lobi.

Persone che tendono ad assorbire emozioni e pensieri negativi. Molto sensibili facilmente contaminabili con i pensieri negativi del loro ambiente, nello stile WALNUT, e diventano mentalmente devitalizzati, in modo che non possano pensare chiaramente o decidere logicamente.
La persona è priva di vitalità a causa di una congestione psichica derivante da troppe forme di pensiero negativo e caotico

Questa essenza protegge dai pensieri negativi propri e delle energie psichiche disarmoniche assorbite dall’ambiente. Mente sovraffaticata, confusa con un turbinio di pensieri che non riesce a focalizzarsi in maniera positiva e chiaramente sui propri obiettivi. Possono essere persone la cui sensibilità non canalizzata è sopraffatta dalle influenze esterni, oppure mancano di consapevolezza e orientano in modo negativo il proprio pensiero.
Energeticamente, libera la mente eliminando le energie estranee, può aiutare ad affrontare alcuni tipi di paranoia e nevrosi ossessive. Aiuta a pulire la mente dai pensieri negativi e proteggersi da influenze esterne dannose.
Dona serenità, purifica la mente dai pensieri negativi, chiarisce e positivizza il pensiero. Favorisce il processo evolutivo donando forza e chiarezza di pensiero. Utile per purificare l’ambiente.

Questa essenza respinge dalla mente pensieri strani, negativi, estranei a quella persona, come Crab Apple. Allo stesso modo, chiarisce e purifica i propri pensieri.
Per pessimisti, con idee negative. Protegge anche dalle "cattive vibrazioni" provenienti da altri, come il "malocchio".
Nella nevrosi ossessiva (idee imposte, voci interiori), mentalmente pulito.
Aiuta a respingere i pensieri inutili (White Chestnut).
Allevia la confusione mentale e il flusso di pensieri che si verifica in diversi disturbi mentali.
Alle persone che sono molto fanatiche del lavoro, le incoraggia a riposarsi e a prendersi una vacanza.

                             

Pensieri negativi, devitalizzazione, pessimismo, mancanza di lucidità mentale.

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti