DANDELION Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

DANDELION Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Tensione emotiva e fisica dovuta ad un eccesso di attività pratica


Nome: Taraxacum officinale (Tarassaco)

Colore: giallo

Corrisponde al rimedio francese (Deva) Pissenlit


Pianta erbacea perenne della famiglia delle Composite. Foglie lunghe e dentate in rosetta basale e fiori simili a piccoli soli in capolini solitari, sorretti da steli lunghi lisci e vuoti.

Per la tensione muscolare eccessiva e i troppi sforzi ed affaticamenti fisici ed emotivi. Sono persone che agiscono a tutti i costi occupandosi di varie attività contemporaneamente con zelo ed entusiasmo. Ma per questo tendono a programmare troppo la vita, senza tenere conto delle possibilità energetiche del loro corpo. Sono intensi, appassionati, impazienti, non tollerano aspettare. Mancanza di flessibilità psicofisica. Il fiore aiuta ad ascoltare di più le esigenze del proprio corpo e a sciogliere le tensioni. Dona la capacità di utilizzare l'energia vitale per vivere pienamente i propri talenti, seguendo l'indicazione dell'intuito che permette di fare le giuste scelte al momento giusto. Sono molto tese, stressate, emotivamente instabili e spesso ansiose perchè si sovraccaricano di impegni pratici e non hanno più il tempo per dedicarsi alla riflessione al riposo e al silenzio. Essendo accelerati non riescono ad apprendere dall'esperienza perchè non si danno il tempo di fermarsi e imparare. L'essenza favorisce l'ascolto dei messaggi del corpo e dell'anima. Allenta le tensioni muscolari ed emotive, favorisce la percezione interna ed esterna attraverso il corpo. Nel momento in cui la tensione viene sciolta, l'individuo ottiene maggiore tranquillità ed equilibrio interiore, permettendo alle forze spirituali di fluire attraverso il corpo in modo dinamico e fluido.

Per liberarsi dell'angoscia o del dolore radicati nel corpo - Scioglie la tensione emotiva nel corpo, è un supporto per le terapie fisiche - Per diventare consapevoli dei bisogni del proprio corpo - Emozioni che spesso si manifestano a livello di tensione nel corpo, soprattutto nelle spalle e nel collo - Equilibra il cuore, spostando la visuale dal "fare" all' "essere" - Estrema tensione dovuta ad iperattività - Per chi si proietta nel futuro, programma tutto, cerca di vivere troppe esperienze in troppo poco tempo - Per chi soffre di crampi


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: ACTIV 8 (Energia e vitalità)
Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti