BLACK COHOSH Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

BLACK COHOSH Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Relazioni abusive e distruttive. Violenza


Nome: Cimicifuga racemosa

Colore: bianco

Pianta medicinale appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae originaria del Nord America, diffusa nelle regioni temperate. I fiori vengono prodotti tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate, può raggiungere i 2,5 metri di altezza, forma grappoli lunghi fino a 50 centimetri. I fiori non hanno petali né sepali, e sono costituiti da piccoli gruppi di stami bianchi lunghi fino a 1 centimetro, che circondano uno stigma bianco. I fiori hanno un marcato aroma dolciastro che attira mosche, zanzare e coleotteri. Foglie larghe triternate.

Per le persone che attirano sempre situazioni violente o vivono stili di vita nocivi. Possono esserci problematiche di dipendenza o plagio. Hanno subito esperienze negative in passato che hanno leso profondamente la propria autostima. Sensazione di essere costantemente in pericolo, minacciati e hanno la mente sovraffaticata da pensieri negativi ricorrenti, morbosi o di vendetta che vengono spesso somatizzati nell’apparato digerente o riproduttivo.

Coloro che sono coinvolti in relazioni o stili di vita violenti, abusivi o che creano dipendenza e che possono nutrire sentimenti di vendetta o distruzione. Vengono spesso aggredite, derubate. In generale sono persone molto magnetiche e attraenti.

Bloccano e reprimono le loro emozioni o dissociano la parte del loro Io che rifiutano. Questa essenza floreale aiuta ad avere il coraggio di affrontare gli aspetti oscuri di sé e degli altri. Per persone con carisma e magnetismo che attraggono naturalmente molte persone e situazioni difficili che devono imparare ad affrontare. Aiuta ad affrontare e trasformare situazioni negative e distruttive. Catalizzatore delle emozioni occulte, aumenta la capacità di introspezione del mondo emozionale represso.
Utile per apprendere a non avere paura della nostra parte oscura e nascosta. Per dialogare con la nostra ombra.

Agisce beneficamente nelle personalità masochiste e distruttive, per l'isteria e la paranoia. Consente di ripristinare il rapporto con la figura paterna e con le figure autoritarie in genere, e offre l'opportunità di confrontarsi con le tenebre del proprio inconscio.  
  • Per le persone che hanno comportamenti distruttivi verso se stessi o verso gli altri. Vengono coinvolti in situazioni conflittuali o pericolose. Non possono farsi carico di ciò che generano. A volte, diventano leader e persino manipolatori. Forti e seducenti, sono compatibili con personalità psicopatiche.
  • Anche per persone sadomaso, o che soffrono di isteria, paranoia, zelo, perversioni.
  • In caso di soggezione sessuale o donne con tendenze sessuali travolgenti.
  • Nei bambini che hanno subito abusi.
  • Per i disturbi degli organi riproduttivi.
  • Essendo catartico, permette di osservare le emozioni che sorgono e di registrare i sogni.
  • Rigenera i legami danneggiati da vecchie cicatrici psicologiche.
  • Ti dà il coraggio di vivere meglio con te stesso.
  • Nel sesso distruttivo o quando si ha la sensazione di essere intrappolati in una relazione negativa, aiuta a trovare una via d'uscita.
  • Relazioni abusive e distruttive.
  • Violenza e autopunizione.

MODELLI DI SQUILIBRIO: Dominazione, dipendenza da relazioni distruttive, pessimismo, comportamento abusivo, odio, risentimento. Sentirsi immersi in una relazione o in uno stile di vita abusivo, che crea dipendenza o violento; emozioni tristi e oscure; Forze psichiche tossiche o congestionate.

                                                   

CONDIZIONE POSITIVA: Chiarezza nei pensieri e nel modo di agire. Forza per combattere i propri aspetti negativi e quelli degli altri, Arrendersi all'amore Il coraggio necessario per affrontare situazioni di minaccia o abuso, invece di ritrarsi; forze psichiche chiare e contenute.

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti