SHASTA DAISY Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SHASTA DAISY Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Intellettualizza troppo la realtà, considerando le informazioni come frammenti invece che come parti di un intero


Nome: Chrysanthemum maximum (Margherita)

Colore: bianco, giallo al centro

Pianta erbacea della famiglia delle composite, simile alla margherita dei prati, ma più vistosa. Utilizzata come pianta ornamentale, vive in tutte le regioni temperate.

Per chi intellettualizza troppo la realtà, considerando le informazioni come frammenti invece che come parti di un intero. Sono persone che si perdono nei dettagli e sono troppo analitiche e così facendo perdono la comprensione dei più ampi significati e modelli dell'esperienza mentale ed emotiva. Questo fiore mantiene la visione del globale, la possibilità di sintetizzare le idee in un insieme. Rimedio consigliato a intellettuali, ricercatori, studiosi, insegnanti e per tutte le persone dispersive e confuse che hanno difficoltà a raggiungere una visione olistica della realtà in cui sono state inserite. Questo fioree favorisce il processo evolutivo, sia perchè facilita la comprensione intuitiva e sviluppa la capacità di sintetizzare armonicamente informazioni eterogenee, sia perchè spiritualizza l'intelletto, permettendo alla persona di acquisire una chiara consapevolezza della totalità cui è inserita.

Per creare armonia nelle azioni e nel pensiero - Per i bambini che devono integrare la loro identità emergente o ricostruzione della propria identità in seguito ad esperienze traumatiche - Per dare armonia ad una casa caotica e portare gli aspetti della vita domestica nell'insieme e nei rapporti con gli altri - dà la visione di un'immagine unificata che riunisce diverse parti - Permette di sintetizzare molte idee diverse in un insieme unico - nella dispersione del pensiero, quando c'è bisogno di integrazione e significato - vedere il modello dell'insieme all'interno delle diverse parti - apporta coerenza, organizzazione ed ordine -


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: MIND FULL (Concentrazione e lucidità mentale)


La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti