SAGUARO Fiori californiani Fes
Nome: Carnegiea giganteus
Colore: bianco, giallo al centro
Pianta perenne della famiglia delle Cartacee originaria dell'America centro-meridionale. Ha fusto legnoso centrale, aculei pungenti e grandi fiori notturni, tubiformi, con la corolla bianca e il cuore giallo, che sembrano fatti di cera.
Permette la comprensione delle proprie origini e del proprio passato. Per chi lo rifiuta.
Ciò avviene generalmente nell'adolescenza e nella prima età adulta e dipende dal fatto che l'individuo non è consapevole di essere l'unico responsabile della propria vita. Ribellione, critica, risentimento, ostinazione, durezza.
Persone che si trovano in conflitto con le figure di autorità e potere in particolar modo con il padre e le figure maschili. Non accettano che venga detto loro cosa devono fare, non si lasciano guidare, si sentono costretti e reagiscono opponendosi. Hanno difficoltà ad assumere il ruolo di genitori o autorità. Il fiore dona il senso della tradizione, della discendenza e dona la capacità di imparare dagli anziani.
Ideale per conflitti associati all'immagine del padre. Permette di rispettare le leggi rispettando l'autorità e le tradizioni invece di competere o combattere inutilmente.
L'essenza affronta le tendenze ribelli della vita emotiva, raffinandole e rendendole qualità positive di consapevolezza e introspezione.
BIBLIOGRAFIA
- Flores de california. Manual pratico y clinico. - Eduardo Grecco , Barbara Espeche
- Iniziazione ai rimedi floreali californiani - Fabio Nocentini
- I rimedi floreali californiani - Cristina Aprato
- Remedios florales de California - Claudia Stern - Ediciones Martinez Roca