CHAPARRAL Fiori californiani Fes
Estrema impressionabilità, accumulo di tossine psichiche
Nome: Larrea tridentata
Colore: giallo
Arbusto sempreverde, resinoso appartenente alla famiglia delle Zigofillacee, diffusa nelle steppe e lungo i litorali dell'America meridionale e del sud degli Stati Uniti. Ha fiori gialli solitari, ascellari o terminali su un corto rametto laterale.
Depurativo psichico che favorisce l'evacuazione delle tossine psichiche ed emozionali soprattutto attraverso i sogni. E' un importante purificatore della psiche e del corpo, indicato quando l'individuo è stato esposto troppo alla violenza, o a immagini conturbanti proposte dai mass-media.
Quando ci sentiamo turbati da un eccessivo stress emozionale o psichico e abbiamo bisogno di ritrovare l'armonia interiore. Consigliato in modo particolare nei casi in cui è necessario lasciar emergere a livello consapevole vecchi traumi o shock emozionali che, lavorando a livello inconscio, bloccano lo sviluppo armonico della personalità.
Di grandissimo aiuto durante la disintossicazione da droghe, medicinali, psicofarmaci che alterano e distorcono la capacità percettiva psichica e la coscienza razionale, per ristabilire un corretto contatto e consapevolezza delle dimensioni profonde dell'essere attraverso la comprensione delle proprie dinamiche interiori.
Si può vaporizzare nell'ambiente per un effetto lenitivo o pulizia
BIBLIOGRAFIA
- Flores de california. Manual pratico y clinico. - Eduardo Grecco , Barbara Espeche
- Iniziazione ai rimedi floreali californiani - Fabio Nocentini
- I rimedi floreali californiani - Cristina Aprato
- Remedios florales de California - Claudia Stern - Ediciones Martinez Roca