RED PENSTEMON Fiori californiani Range of Light
Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light
Parole chiave: senso dell'avventura, coraggio fisico
Nome: Penstemon rostriflorus
Pianta erbacea perenne della famiglia dei platani (Plantaginaceae), che cresce in gruppi di numerosi fusti eretti da una base legnosa. Può raggiungere un metro di altezza. Le foglie sono da lineari a lanceolate e margini lisci. L'infiorescenza ghiandolare ha fiori tubolari da rosso a rosso arancio lunghi fino a 3 centimetri. La bocca del fiore ha un labbro superiore incappucciato e un labbro inferiore trilobato.
Red Penstemon è per le persone timorose, soprattutto fisicamente, che hanno paura di correre dei rischi. Per chi fa poca attività fisica e teme di farsi male o infortunarsi mentre pratica sport o si esercita in discipline a lui sconosciute. Per chi ha bisogno di sicurezza e teme di rischiare nuove attività. Per chi preferisce la routine e non abbandonare la propria zona di comfort, chi non è mai tentato di avventurarsi in qualcosa di nuovo, soprattutto per paura di perdere la propria integrità fisica. Per persone dubbiose e prive di un certo tipo di coraggio per impegnare completamente il corpo.
Questa essenza floreale infonde forze di carisma e leadership che si irradiano alla volontà e al corpo fisico. Porta la capacità di irradiare energia attraverso il corpo fisico come una forma positiva di leadership, attiva le forze magnetiche che catalizzano e ispirano energia negli altri e promuove uno spirito di gruppo positivo. Red Penstemon aiuta a potenziare una forte espressione fisica. Contrasta la paura nel corpo e aiuta a correre dei rischi a livello fisico. Promuove il senso dell'avventura a qualsiasi età, elevando l'elemento fuoco del corpo. Può essere utile per le competizioni atletiche, impartendo un potente fuoco fisico
QUALITÀ: senso dell'avventura - assunzione dei propri rischi - positiva atleticità ad ogni età, determinazione e tenacia nell'affrontare sfide fisiche.
MODELLI DI SQUILIBRIO: esitazione quando si tratta di assumersi dei rischi - mancanza di coraggio fisico - incapacità di accettare sfide fisiche o ad elevarsi ad un nuovo livello di capacità fisica, indipendentemente dagli eventuali limiti fisici e dalle sfide.
Tratto da “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.