GLASSY HYACINTH Fiori californiani Range of Light
Parole chiave: trauma profondo, grande dolore emotivo, discesa agli inferi
Persone che hanno la sensazione di essere scesi agli inferi. Ma non è lo stesso stato di una depressione classica, bensì come una necessità di sperimentare l'oscurità per poi trovare la forza spirituale di resurrezione. Una delle principali azioni di questa essenza è la relazione con la sofferenza 'abissale' come se l'anima fosse sommersa da uno stato di terrore ed oscurità sconosciuti.
Secondo Patricia Kaminski, Glassy Hyacinth si relaziona con Pretty Face del sistema California e con Star of Bethlehem del sistema Bach ed entrambe le essenze anche hanno come obiettivo la rigenerazione dell'anima. Star of Bethlehem, componente del Rescue Remedy, è conosciuto per la sua capacità di riequilibrare a partire da uno shock, un trauma. Il suo bel fiore bianco a forma di stella a sei punte dà pace e dignità al corpo e all'anima. Pretty Face è un brillante fiore giallo formato da 6 petali attraversati da una linea nere in ogni petalo. Si usa per aiutare a chi si sente brutto ed indegno e serve per trovare un senso interno luce.
Glassy Hyainth è stata usata beneficamente in casi di incidenti o lesioni, così come in chirurgia ed in altre forme di severo trauma psichico."Utile nei casi di devastazione psicologica, caratterizzata dall'anima che attraversa la soglia e si trova con elementi abominevoli, di crudeltà o di malvagità, nascosti nelle profondità della psiche. Si combina frequentemente con Pretty Face e/o Star of Bethlehem per incrementare sinergicamente il risultato." (Patricia Kaminski). Per sviluppare la capacità di trasformare morte e distruzione in forze positive di luce e bontà ed accettare la sofferenza della terra.
Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor
Nome: Triteleia lilacina
QUALITÀ: redenzione dalla sofferenza: trasformazione del buio emozionale in luce della comprensione dell'anima - risurrezione e trionfo dell'anima.
MODELLI DI SQUILIBRIO: traumi profondi, disperazione, dolore emozionale - capacità di fronteggiare la malvagità o le "ombre" dell'umanità - discesa agli inferi.
Tratto da “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur