Il gesto curativo di Fairy Lantern (Richard Katz)
Approfondisci > 2021
FAIRY LANTERN (Calochortus albus), è un fiore selvatico endemico (limitato) della California. Si trova principalmente nelle colline costiere centrali e nelle colline della Sierra Nevada fino a 1500 mt. Ama le colline ombreggiate e i pendii rocciosi, così come gli argini stradali e i canyon fluviali, fiorisce dall'inizio alla tarda primavera, a seconda dell'habitat e dell'elevazione.
FAIRY LANTERN condivide le caratteristiche distintive della Famiglia dei Gigli (Liliaceae): semplici foglie lineari, bulbi perenni, fiori con tre petali e tre sepali. È un membro del genere Calochortus (dal greco "bella erba"), che comprende anche i Mariposa Lily ed i Star Tulip, condividendo con queste piante i caratteristici petali pelosi che esprimono le qualità di sensibilità e ricettività. Tuttavia, FAIRY LANTERN è unica all'interno di questo genere in quanto i suoi fiori rimangono in uno stato simile a un bocciolo, attaccati verso il basso, senza mai aprire completamente i suoi petali. Apparentemente protegge il suo spazio sensibile interiore chiudendolo al mondo esterno.
I petali bianchi (a volte tinti di rosa) formano una forma globulare, con i tre sepali bianchi alla base del fiore (in cima) solo circa la metà delle dimensioni dei petali. Dopo che il fiore è morto, la pianta forma un baccello di semi a tre lobi.
Così, vediamo nell'abitudine alla crescita della pianta stessa un'espressione delle qualità dell'anima affrontate dall'essenza floreale. La delicata sensibilità del fiore è conservata in uno spazio protetto semichiuso. Il fiore non si apre mai completamente, non si eleva mai completamente alla luce e non matura mai completamente. Sembra trattenersi, nascondendosi dal sole all'ombra dei boschi. Spiando una popolazione di FAIRY LANTERN che illuminano i pendii rocciosi con il loro freddo bagliore lunare, siamo colpiti dalla loro fragile bellezza. Tuttavia, queste apparenze possono essere ingannevoli: la pianta è più robusta di quanto sembri, aggrappata a pendii rocciosi, persistendo per molti anni nei suoi habitat scelti.
La sfida per coloro che avevano bisogno di FAIRY LANTERN è trovare la loro forza e fiducia in loro stessi come individui maturi, onorando la bellezza, l'innocenza e la sensibilità interiore che tali tipi di anima esprimono più naturalmente.
Qualità positive: Maturazione sana; accettazione delle responsabilità adulte
Modelli di squilibrio: Immaturità, bisogno di aiuto, dipendenza infantile; incapace di assumersi la responsabilità
Più frequentemente, i genitori o altri membri della famiglia rafforzano o limitano eccessivamente la personalità nella sua identità di bambino immaturo.
Una persona del genere impara che riceverà l'amore solo rimanendo in uno stato infantile eccessivamente dipendente. Queste anime diventano delicate e bisognose, prive di forza interiore per affrontare il mondo o assumersi responsabilità. Svolgono il ruolo dell’eterno bambino (puer eterna) che ha bisogno di ripetere inconsciamente l'infanzia per tutta la vita adulta, sperando di trasformare in qualche modo questa fase di sviluppo arrestata.
FAIRY LANTERN può anche essere usato durante l'infanzia e l'adolescenza per fasi ritardate di sviluppo fisico o emotivo. FAIRY LANTERN aiuta le anime a muoversi attraverso questi blocchi emozionali nel processo di maturazione mantenendo una relazione sana con il bambino interiore, ma come un adulto maturo pienamente funzionante.
Scritto tratto da http://www.flowersociety.org/fairy-lantern.html
Liberamente tradotto da Antonella Napoli - Le parti in neretto, i titoli e la formattazione e le immagini non sono dell'autore, ma le ho inserite per una più veloce e scorrevole lettura
Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla newsletter mensile "Fiori per l'anima"!
Se questo argomento è stato di tuo interesse e vuoi approfondirlo o trovare una soluzione personalizzata per te: Contattami
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.