LEMON - Repertorio californiano Range of Light - Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

LEMON - Repertorio californiano Range of Light - Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Citrus limon

Corrisponde al rimedio francese (Deva): Citronnier

QUALITÀ: capacità di integrare le espansioni e le contrazioni nelle forze mentali dell'anima - chiarezza mentale bilanciata con capacità artistiche e di immaginazione
MODELLI DI SQUILIBRIO: affaticamento mentale o la derivante tossicità che si sviluppa nel sistema nervoso - atteggiamento sognatore - disturbi nell'apprendimento compresi deficìt nel livello di attenzione

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Originario del sud-est asiatico, il limone è un albero piccolo che può raggiungere da 3 a 5 m. di altezza, appartiene alla famiglia delle Rutacee. Cresce fino ai 20 anni e vive circa 75 anni. La sua acidità è proporzionale al freddo del posto di coltivazione. Di foglia perenne, tronco diritto e molto ramificato, ama il caldo. I fiori bianche, o di un rosato profondo, molto profumati, si aprono soprattutto in primavera e danno un frutto di gusto acido, il limone. È un albero molto prolifíco, un solo esemplare può dare fino a 200 frutti all'anno.

Per trasmettere forza, dinamismo e vitalità, per persone riservate, con poca energia che sono pieni di amarezza e hanno bisogno di consolazione. Chiarisce la mente, permette di respingere le interferenze emozionali e coordinare i pensieri. Illumina l'intelletto, stimola il ragionamento analitico. Si raccomanda a tutti quelli che realizzano studi ed in ogni processo di apprendimento intellettuale, anche per studenti in periodo di esami. Stimola il lato sinistro del cervello, la matematica, informatica e l'apprendimento di lingue. Per ordinare, incanalare, equilibrare, discernere le idee.

Chiarifica i pensieri nei blocchi mentali o in stati emozionali estremi restituendo il buon umore. Apporta un'azione tonica e vivificante. A livello fisico elimina le tensioni, centrando l'individuo. Rinvigorisce tutto l'organismo e rilassa la muscolatura.

Come uso esterno, è utile per cicatrici e aderenze. Sfregare nell'area dove viene fatta una iniezione, per ridurre e guarire gli effetti dalla stessi.

Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti