COLUMBINE - Repertorio californiano Range of Light - Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

COLUMBINE - Repertorio californiano Range of Light - Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Aquilegia formosa

QUALITÀ: espressione radiosa della propria ed unica creatività ed ispirazione - distintiva individualità, quale fonte di luminosità e radiosità per gli altri - azione ispirata e capacità di esprimersi.
MODELLI DI SQUILIBRIO esitazione quando si tratta di esprimere la propria creatività ed individualità - incapacità di assumersi rischi di carattere sociale o derivanti puramente dalla propria creatività - crisi di mezza età che richieda una ricostellazione delle forze dell'anima e delle espressioni vitali.

Tratto da “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Il nome botanico, Aquilegia, viene dalla parola latina aquila, poiché la base del fiore ricorda il becco di un'aquila. L'Aquilegia ha fatto sempre sognare i poeti. È una pianta romantica che rappresenta candore e semplicità, di delicato fogliame, che cerca l'ombra ed il fresco. Dalla fine della primavera si copre di fiori formati da cinque pezzi che si prolungano ognuna in uno sperone.
I suoi fiori vistosi si estendono nei boschi umidi, nei prati montagnosi e pendii di tutta la metà meridionale dell'Alaska, Britannica ed il nordovest dell'USA L'aquilegia tanta il silvestre come quella coltivata è una delle piante favorite del giardinaggio.
Capita spesso che non ci piace il nostro aspetto perché non soddisfiamo i modelli artificiali di bellezza istituiti nella società in quello momento. Columbine ci ricorda che dobbiamo essere singolari, essere unici, essere noi stessi ed apprezzare questa singolarità senza preoccuparci se differisce o meno dalle norme stabilite. Come il nettare di questo fiore è nascosto nelle sue estremità gonfie, così pure ognuno di noi dovrà scoprire la dolcezza nascosta dentro sé stesso. Il fiore dona sicurezza, dignità, autostima del tipo "io valgo per me stesso benché sia differente agli altri.".

Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti