ALMOND - Repertorio californiano Range of Light - Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

ALMOND - Repertorio californiano Range of Light - Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Prunus amygdalus

Il mandorlo albero piccolo della famiglia delle rosacea, di tronco breve e tortuoso, amante del caldo, della luce ed dei suoli calcarei, ci dà i frutti in estate. E' originario dell'Oriente, ha foglie caduche ed alterni sono lunghe che larghe. I fiori, bianche rosate, appaiono molto prima che le foglie, all'inizio della primavera. Il calice dei fiori è rossiccio, come il suo pregiato legno, ed i suoi frutti possono essere dolci o amari. La fioritura è precoce verso la fine dell'inverno freddo ed ombroso, i fiori luminosi apportano il suo messaggio di eterna gioventù ed allegria di vivere.

QUALITÀ: capacità del cuore di fissarsi all'insita struttura della luce che dà la vita - integrazione dell'incarnazione fisica e sviluppo spirituale - allineamento delle luminose forze mentali con le forze vitali fisiche, capacità di individuare la propria identità grazie all'integrazione della realtà fisica e spirituale (Vita e Luce)
MODELLI DI SQUILIBRIO: ostacoli ad un appropriato sviluppo fisico dovuti a malnutrizione unitamente a tutto ciò che questa comporta (sindrome FTTS) - incapacità di assumere e ritenere il cibo come forma di sostentamento per il corpo e l'anima - squilibrio o mancanza di integrazione tra gli aspetti fisici e mentali dello sviluppo

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Come essenza floreale, la sua azione positiva consiste nel la portare calma mentale, promuovere l'equilibrio tra corpo, mente e spirito, la moderazione e la sensazione di benessere ed ordine aiutando ad evitare l'eccesso di attività.

Utile come aiuto per avere più forza, potere ed energia se bisogna realizzare o costruire qualcosa.- Per la mancanza di moderazione, per gli eccessi di qualunque tipo. - Assunzione di responsabilità, calmare le reazioni impulsive e scegliere invece una azione - La saggezza di andare oltre il livello di emozioni e desideri.- In persone con tendenza all'abuso di cibi, sostanze o attività. - Quando ci sono eccessi di tipo sessuale, sia pensati che agiti. - Di fronte ai sentimenti di frustrazione. - Quando si ha la sensazione che il tempo non basterà mai perchè si hanno troppe cose per fare. - Per persone immature sia sotto un punto di vista mentale che fisico, sessuale o psicologico. - Bambini che esprimono verbalmente il fatto di non voler diventare grandi - Adulti che hanno paura di invecchiare e non accettano i cambiamenti del passare degli anni nel corpo (anche questo si può considerare una mancanza di maturità) - Allegria, vitalità e permette di accettare il processo di invecchiamento percependo la bellezza oltre l'apparenza fisica superficiale. - Per le paure costanti, l'essenza aiuto a portarle a coscienza in modo da poterle affrontare e risolvere - Eccellente da dare ad un animale dopo avere partorito, specialmente se giovani. - Da usare quando c'è una attività intensa e gran domanda di riserve energetiche. - Tonico universale che fortifica il corpo eterico e dinamizza il corpo fisico. Calma la mente ed i nervi. -

Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti