Composizioni pronte con i Fiori di Bach di Guna - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

Composizioni pronte con i Fiori di Bach di Guna

Floriterapia > Fiori di Bach

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Amo molto le composizioni Resource Guna dei fiori di Bach perchè hanno almeno due vantaggi: il primo è che sono preparate con il metodo originale del Dr. Bach e poi perchè sono gli unici ad utilizzare combinazioni non diluite (esattamente come il Rescue Remedy che in questa linea è chiamato Resource Remedy) e questo apporta una maggiore velocità dell’efficacia in situazioni “critiche”. In situazioni più “croniche” è possibile diluire la composizione inserendo 4 gocce in una boccetta da 30 ml. contenente acqua e brandy per la conservazione.
 
Inoltre il Brandy utilizzato proviene da coltivazione biologica ed è utilizzata Acqua Bio-informata Supercoerente*
 
Ricordo sempre però che la floriterapia non è sintomatologica (vedi articolo qui), quindi non è detto che queste composizioni abbiano un effetto in egual misura su tutte le persone poichè ogni persona è diversa dalle altre e, lo stesso stato emotivo di due persone diverse, anche se si mostra con la stessa sintomatologia, probabilmente non è causato dallo stesso squilibrio emozionale. Per questo è importante farsi (o farsi consigliare) le composizioni personali di essenze floreali adatte specificatamente ad ognuno.


 RESOURCE CONFIDENCE - Autostima e fiducia in se stessi
 RESOURCE ENERJOY - Energia, vitalità, voglia di agire
 RESOURCE GOODNIGHT - Sonno tranquillo, sereno e ristoratore
 RESOURCE HARMONY - Rapporto armonico con la propria femminilità
 RESOURCE REMEDY gocce - Rilassamento calma e gestione dello stress
RESOURCE REMEDY cream - Rilassamento calma e gestione dello stress


 
Consigli d’uso 4 gocce direttamente in bocca (o 2 nebulizzazioni dello spray), eventualmente diluite in poca acqua, da assumere 3-4 volte al giorno. Ad ogni assunzione è possibile ripetere l’utilizzo ad intervalli di 5-10 minuti per 1 ora.


RESOURCE CONFIDENCE
Per evocare le proprie risorse interiori e le proprie innate capacità di adattamento quando di desidera sviluppare autostima e fiducia in se stessi (Preparazioni: Gocce)
 
RESOURCE ENERJOY
Per evocare le proprie risorse interiori e le proprie innate capacità di adattamento quando si desidera stimolare la propria energia, vitalità, voglia di agire. (Preparazioni: Gocce)
 
RESOURCE GOODNIGHT
Per evocare le proprie risorse interiori e le proprie innate capacità di adattamento quando si desidera un sonno tranquillo, sereno e ristoratore.
(Preparazioni: Gocce)

 
 
 
 
 
 
RESOURCE HARMONY
Per evocare le proprie risorse interiori e le proprie innate capacità di adattamento quando si desidera realizzare un rapporto armonico con la propria femminilità, soprattutto nei momenti di particolare sensibilità legati ai cicli mestruali, alla menopausa e alla gravidanza (Preparazioni: Gocce)

 
 
 
 
 
 
RESOURCE REMEDY gocce
Per evocare le proprie innate capacità di adattamento quando si desidera uno stato di rilassamento, di calma e di gestione dello stress.
E’ utile avere risorse adeguate ad affrontare gli stati di forte alterazione emotiva indotti dalle situazioni stressanti di tutti i giorni:
Quando volare diventa uno stress
Dopo qualunque incidente
Quando arriva una brutta notizia
Prima di un colloquio o di un meeting importante
Prima di comparire in pubblico
Per la paura del dentista o prima do sottoporsi a prelievi o iniezioni
Per le crisi di pianto e paura nei bambini
Per il nervosismo del giorno delle nozze
(Preparazioni: Gocce, Spray)




RESOURCE REMEDY cream
Concepita per mantenere la fisiologica funzionalità dermo-cutanea contrastando gli stress e le aggressioni esterne. Per le aggressioni da parte di agenti  esterni (inquinamento ambientale, freddo eccessivo, esposizione  eccessiva ai raggi solari, vento) che ne favoriscono la secchezza,  l’arrossamento e le irritazioni, mentre ne riducono l’elasticità.
Tali  alterazioni della fisiologica funzionalità della pelle, la rendono  ancor più sensibile e vulnerabile agli stress accidentali quali punture  di insetti, piccole ustioni, lievi traumi, ecc.

  • Cherry PLum, Clematis; Impatiens; Rock Rose, Star of Bethelem (vedi composizione Resource Remedy gocce)
  • Crab apple - purificazione
  • Walnut - protezione verso l'ipersensibilità che facilmente si viene a creare nelle problematice cutanee.
 

Con olio essenziale di Tea-tree.

 



* L’acqua presente nei sistemi viventi, a contatto con la materia biologica si struttura in modo caratteristico, organizzato e coerente, in base alle frequenze specifiche emesse dalla materia vivente stessa. Questa peculiare organizzazione biologica dell’acqua detta Supercoerenza (coerenza tra Domini di Coerenza) è oggetto di ricerca, tra gli altri da parte di Montagnier, Del Giudice, Tedeschi e Vitiello. Ed è utilizzata con un processo particolare nella linea Resource
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti