Contatore siti Le essenze combinate Deva - Fiori per l'anima

Le essenze combinate Deva - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le essenze combinate Deva

Floriterapia > Fiori francesi Deva > Le composizioni

Ricevo diverse domande sulle essenze combinate. Nei vari repertori esistono compositions che sono utili nelle situazioni problematiche più comuni. Così anche nel repertorio Francese. Elenco di seguito il nome del prodotto e quali sono le caratteristiche per cui viene indicato ed i fiori contenuti in ciascuna essenza. Inserisco anche le creme composition che sono state create.
Ricordo però che la floriterapia non è sintomatologica (vedi articolo qui), quindi non è detto che queste composizioni in gocce abbiano un effetto in egual misura su tutte le persone poichè ogni persona è diversa dalle altre e, per esempio, uno stato di "ansia" di due persone diverse, anche se si mostra con la stessa sintomatologia, probabilmente non è causato dallo stesso squilibrio emozionale. Per questo è importante farsi (o farsi consigliare) le composizioni personali di essenze floreali adatte specificatamente ad ognuno.

CARATTERISTICHE DELLE ESSENZE COMBINATE DEVA

n°1 ASSISTENZA
n°2 NOTTI PACIFICHE
n°3 RILASSAMENTO CORPORALE
n°4 PROTEZIONE
n°5 VITA AFFETTIVA E SESSUALITA'
n°6 DISASSUEFAZIONE
n°7 RITORNO ALLE ORIGINI
n°8 STUDI ED ESAMI
n°9 UNITA' FAMILIARE
n°10 GRAVIDANZA
n°11 PRIMA INFANZIA
n°12 ADOLESCENZA
n°13 L'ETA MATURA
n°14 EVOLUZIONE
n° 15 CORAGGIO
CREMA ASSISTANCE

CREMA ECHINAFLOR


macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


n°1 ASSISTENZA
Equilibrio, stabilità, rigenerazione Profilo: situazioni di crisi, emergenza Una combinazione essenziale da utilizzare in ogni situazione di crisi, per superare i traumi, le prove, le turbe psicologiche, le paure intense, le situazioni d'emergenza e la disperazione. Si utilizza anche come prevenzione, prima di ogni avvenimento che provochi apprensione, panico o confusione (esami, situazioni non abituali...). Consigli d'uso: Per beneficiare pienamente del complesso, è sufficiente ingerire 3 gocce, nel momento in cui la situazione lo esige, e rinnovare la presa ogni 15, 30 o 60 minuti fino al ritorno della calma e dell'equilibrio emotivo. Questo complesso non deve essere utilizzato per lunghi periodi. Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Vitalba (Clematis vitalba), Latte di gallina (Ornithogalum umbellatum), Eliantemo (Helianthemum nummularium), Balsamina (Impatiens glandulifera), Fior di Loto (Nelumbo nucifera) e Susino (Prunus cerasifera).



n°2 NOTTI PACIFICHE
Quiete, distensione, notti pacifiche Profilo: nervosismo, irritabilità, notti difficili Un complesso consigliato per tranquillizzare e calmare i bambini e gli adulti che non riescono a rilassarsi, che hanno difficoltà ad addormentarsi o che hanno notti agitate (incubi, risvegli notturni). Esso è fonte di quiete e distensione per i bambini soggetti a cambi di umore e a reazioni eccessive sul piano emotivo. È raccomandato anche ai temperamenti iperattivi, che non riescono a tranquillizzarsi alla fine della giornata, e a coloro la cui mente è invasa da pensieri ripetitivi o da preoccupazioni incessanti. Consigli d'uso: Prendere 3 gocce 3 volte al giorno. Si può utilizzare anche nell'acqua del bagno per le sue qualità calmanti (versare 15 gocce in un bagno contenente soltanto acqua calda). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Camomilla (Matricaria recutita), Lavanda (Lavendula officinalis), Ippocastano bianco (Aesculus hippocastanum), Issopo (Hyssopus officinalis), Passiflora (Passiflora sp.), Tiglio (Tilia platyphyllos), Valeriana (Valeriana officinalis).



n°3 RILASSAMENTO CORPORALE
Vigore, flessibilità, rilassamento corporale Profilo: tensioni corporali, tendenze agli sforzi eccessivi Un complesso raccomandato agli sportivi o alle persone sottomesse a fatiche intense. Per rilassare le tensioni corporali, mentali ed emotive e per essere all'ascolto del suo corpo. Si utilizza prima e dopo lo sforzo per favorire la distensione del corpo, l'elasticità e il rilassamento muscolare. Migliora la coordinazione tra il fisico e la mente e permette un miglior recupero. Questo complesso è anche consigliato alle persone attive che raggiungono spesso i limiti della loro capacità fisica. Consigli d'uso: Seguire la posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno) per quelli che fanno uno sforzo fisico regolare. Si puo utilizzare anche prima e dopo lo sforzo a ragione di 3 gocce. Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Tarassaco (Taraxacum officinalis), Arnica (Arnica montana) e Pero (Pyrus communis).



n°4 PROTEZIONE
Apertura agli altri, sensibilità equilibrata, protezione Profilo: vulnerabilità, fragilità, insicurezza Questo complesso aiuta le persone vulnerabili di fronte agli altri e all'ambiente. Protegge l'individuo dalle influenze perturbatrici sia psichiche (pensieri o idee negative), che fisiche (radioattività, computer...). Viene consigliato ai temperamenti sensibili, emotivi o facilmente influenzabili che si adattano sempre al loro ambiente. Aiuta anche a superare la sensibilità eccessiva e la solitudine... Consigli d'uso: Seguire la posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Achillea bianca (Achillea millefolium), Achillea gialla (Achillea filipendulina) e Achillea rosa (Achillea millefolium).


n°5 VITA AFFETTIVA E SESSUALITA
Equilibrio della vita affettiva e sessuale Profilo: sessualità non o mal vissuta e squilibrata Per un armonia della vita sessuale ed affettiva. Aiuta ad esprimere sentimenti profondi e sviluppa una vita affettiva autentica. Un complesso raccomandato quando la sessualità diventa predominante o nel caso in cui non si arrivi ad esprimerla con armonia o quando provoca dei conflitti interpersonali. Facilita l'integrazione dei sentimenti alla passione fisica, specialmente quando non ci sono amore e vitalità nella sessualità. Consigli d'uso: Posologia abituale. (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Basilico (Ocymum basilicum), Betonica (Stachys officinalis), Carota (Daucus carota), Dicentra (Dicentra spectabilis), Fucsia (Fuchsia magellanica), Ibisco (Hibiscus sinensis) e Mimolo vischioso (Mimulus auriantacus).


n°6 DISASSUEFAZIONE
Eliminazione delle abitudini nocivi, vitalità, stabilità Profilo: abitudini nocivi, dipendenze Questo complesso aiuta a sopprimere le abitudini nocive e ripetitive sia a livello fisico che psichico. Permette di superare l'impazienza, il nervosismo e l'irritabilità nei periodi in cui ci si distacca da abitudini sbagliate. Regolarizza e stimola i ritmi della vita quando sono disordinati. Consigli d'uso: Posologia abituale. (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Arnica (Arnica montana), Ippocastano (Aesculus hippocastanum), Brunella (Prunella vulgaris), Camomilla (Matricaria recutita), Cappuccina (Tropaeolum maius), Papavero (Escholtzia californica) e Ipomea (Ipomea purpurea).


n°7 RITORNO ALLE ORIGINI
Equilibrio, benessere, pace interiore Profilo: stress, disorientamento, stimolazione eccessive dei sensi È un complesso che viene consigliato soprattutto alle persone che vivono in un ambiente difficile e che ne soffrono. Inoltre è di grande aiuto a chi si sente "straniero" al proprio ambiente. Per ritrovare le proprie radici terrestri e per ritrovare sé stesso. Il complesso si usa nelle situazioni di stress urbano: congestione dei sensi provocata da un eccesso di stimoli, sentimenti di ostilità in un ambiente sovrappopolato. Apporta calma e serenità soprattutto nei momenti di attività intensa. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Amaranto (Amaranthus candatus), Aneto (Anethum graveolens), Balsamina (Balsamina glandulifera), Iris (Iris sp.), Mais (Zea mais), Menta (Mentha pulegium) e Girasole (Helianthus annuus).


n°8 STUDI ED ESAMI
Concentrazione, creatività, spirito di sintesi e di analisi Profilo: difficoltà di memoria, di espressione, di concentrazione Questo complesso migliora le capacità intellettuali e facilita l'espressione verbale. Sviluppa la finezza intellettuale e la capacità di sintesi, favorendo una comprensione globale, senza rimanere fissati sui dettagli. Aiuta a superare il letargo mentale e aiuta anche ad esprimere i propri pensieri con chiarezza e coerenza. Il complesso stimola la creatività e permette di farne uso per imparare. Viene specialmente consigliato per gli studi, i periodi di esame, i lavori di scrittura e di istruzione. Per gli studenti, i professori, i ricercatori, ecc. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Limone (Citrus limonum), Cosmos (Cosmos bipinnatus), Iris (Iris sp.), Menta Piperita (Mentha piperita), e Pratolina (Bellis perennis).


n°9 UNITA FAMILIARE
Ascolto, comprensione, solidarietà, armonia del gruppo Profilo: rigetto, tensioni, conflitti Questo complesso rinforza l'unità della famiglia e sviluppa i legami interiori. Favorisce inoltre la comunicazione, la comprensione e l'espressione dei sentimenti profondi al interno di un gruppo o della famiglia. Aiuta a superare gli squilibri emozionali, i conflitti, la sofferenza e la confusione che ne derivano. Viene raccomandato quando la situazione della vita corrente allontana i membri di una stessa famiglia o di un gruppo. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Calendula (Calendula officinalis), Camomilla (Matricaria recutita), Dicentra (Dicentra spectabilis), Agrifoglio (Ilex aquifolium) e Ortica (Urtica dioica).


n°10 GRAVIDANZA
Equilibrio emozionale, vitalità Profilo: ipersensibilità nervosa, vulnerabilità, inquietudine Il complesso aiuta la donna incinta a gestire con maggior equilibrio le proprie emozioni sia sul piano fisico che su quello emotivo. Diminuisce le nausee e calma i problemi digestivi. Aiuta a superare il nervosismo, lo stress e l'ipersensibilità. Il complesso è importante per rinforzare il legame madre-figlio, prima della nascita, in quanto stimola le qualità materne e sviluppa la fiducia nella propria capacità a diventare madre. Consigli d'uso: Si può usare durante la totalità della gravidanza a ragione di 2 volte al giorno: al risveglio e al momento di coricarsi. Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Achillea rosa (Achillea millefolium), Zucchina (Cucurbita pepo), Melograno (Punica granatum), Cocomero (Citrullus vulgaris) e Tiglio (Tilia platyphyllos).


n°11 PRIMA INFANZIA
Apertura, stima di sé, creatività Profilo: sentimenti di abbandono, ripiego su sé stesso, manca di fiducia, timidezza o aggressività Questo complesso aiuta a inserirsi nella vita sociale e incoraggia il bambino ad aprirsi agli altri. Per sviluppare delle relazioni armoniose con l'ambiente familiare e sociale. Equilibra il legame madre-figlio in quanto stimola il legame affettivo e favorisce una relazione di tenerezza tra il bambino e i genitori. Il complesso aiuta a superare la paura di andare incontro agli altri. Preserva e incoraggia la creatività artistica spontanea del bambino quando il suo contesto sociale o ambientale tende a soffocarla. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Ranuncolo (Ranunculus acris), Agrifoglio (Ilex aquifolium), Iris (Iris sp.), Malva (Malva sylvestris) e Tiglio (Tilia platyphyllos).


n°12 ADOLESCENZA
Entusiasmo, accettazione di sé, sincerità Profilo: ripiegamento su sé stessi, solitudine, sentimento d'incomprensione, insoddisfazione Viene particolarmente consigliato alle ragazze e ai ragazzi tra 15 e 20 anni per superare la crisi d'identità legata all'adolescenza. Per coloro che non si sentono bene in loro stessi, che si sentono brutti. Il complesso permette di accettare con armonia e serenità la propria identità sessuale e di affermare la propria personalità. Questo complesso aiuta gli adolescenti a difendere le proprie idee di fronte alle pressioni familiari, sociali o di altro tipo, e a non scegliere una cattiva strada. Libera il potenziale creativo del individuo. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Basilico (Ocymum basilicum), Papavero (Escholzia californica), Avena selvatica (Bromus ramosus), Larice (Larix decidua), Verbasco (Verbascum thapsus), Melo selvatico (Malus sylvestris) e Girasole (Helianthus annuus).


n°13 L'ETA MATURA
Maturità, vitalità, gioia di vivere, nuove prospettive Profilo: paura di invecchiare, insoddisfazione, mancanza di interesse È un complesso che permette di prendere le distanze dalle esperienze vissute e di sviluppare nuove prospettive sul senso profondo della vita. E' consigliato a coloro che sono soggetti all'amarezza, allo scoraggiamento perché pensano che la vita si sia allontanata di loro. Rivitalizza e aiuta a superare la paura di invecchiare o di vedersi invecchiare, aiuta a farla finita con le abitudini che impediscono di cambiare. Per le donne, il complesso facilita il passaggio alla menopausa e aiuta a vivere questo periodo come un'esperienza sana e positiva. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Mandorlo (Prunus amygdalus), Betulla (Betula pendula), Ibisco (Hibiscus sinensis), Noce (Juglans regia) e Salvia (Salvia officinalis).


n°14 EVOLUZIONE
Fiducia, coraggio, risoluzione Profilo: inerzia, essere prigioniero del passato, incapacità di tirare diritto per la propria strada Questo complesso è raccomandato durante i periodi di cambiamento, di trasformazione e di rimessa in questione quando si devono abbandonare abitudini di vita e comportamenti che non sono più adatti alla presente situazione. Consigliato durante le fasi di cambiamento sia quelle secondarie che quelle di grande importanza: trasloco, rottura, cambiamenti sociali o professionali. Aiuta a liberarsi dei legami emotivi del passato che impediscono di progredire. Sviluppa anche coraggio, fiducia e volontà per fare cambiare molte cose e non rimanere nell'inerzia. Infine, il complesso favorisce la liberazione dalle immagini negative di sé stesso e aiuta a seguire la propria strada senza influenza esterna. Consigli d'uso: Posologia abituale (3 gocce 3 volte al giorno). Composizione: Essenze floreali miste in quantità uguale di Angelica (Angelica archangelica), Bistorta (Polygonum bistorta), Bottlebrush (Callistemon viminalis), Caienna (Capsicum annuum) e Noce (Juglans regia).


n° 15 - CORAGGIO
Forza morale, calma, serenità Aiuta a superare i sentimenti di paura e di ansia. Calma la mente e nervi nei momenti di panico, agitazione o confusione che può portare allo scoraggiamento e depressione. Questo composto è consigliato: In tutte le situazioni critiche che richiedono di mantenere la calma e compostezza. Nel legame contesto sociale (familiari, professionali ...), quando i fattori di stress genera disagio, disagio o ansia.  Al centro degli ambienti emotivamente destabilizzanti quando le emozioni interferiscono massa libero arbitrio e negare ogni capacità di agire. Quando si lavora su di sé innescando la nascita di vecchie paure. Consigli d'uso: Seguire la dose abituale (3 gocce o 2 spray, tre volte al giorno). Composizione: Angelica (Angelica archangelica), Comune Cisto (Helianthemum nummularium) Rododendro (Rhododendron ferrugineum) Green Rose (Rosa) e il trifoglio rosso (Trifolium pratense).

CARATTERISTICHE DELLE CREME DEVA


CREMA ASSISTANCE

Trattamento esterno della pelle in caso di piccoli shock La crema Assistance corrisponde al complesso n°1 della seria dei complessi. Aiuta a superare i piccoli shock della vita quotidiana. Sostiene l'organismo durante i periodi di crisi e aiuta a superare un avvenimento stressante. Uso: applicare sulla pelle tramite massaggi delicati fino a penetrazione completa della crema. Ricominciare se necessario. Composizione: essenza floreali di Vitalba (Clematis vitalba), Latte di gallina (Ornithogalum umbellatum), Eliantemo (Helianthemum nummularium), Balsamina (Balsamina glandulifera), Fior di loto (Nelumbo nucifera) e Susino (Prunus cerasifera) in una crema di base nutriente. In tubetto "airbackless" di 50ml.


CREMA ECHINAFLOR
Rigenera, protegge, fortifica Protegge le pelli sensibili e fortifica le pelli stressate o rovinate. Reinstaura l'equilibrio delle funzioni naturali, lottando efficacemente contro le aggressioni esterne. Uso: applicare sulla pelle, mattino e sera, massaggiando delicatamente fino a penetrazione totale della crema. Composizione: essenza floreali di Angelica (Angelica archangelica), Arnica (Arnica montana), Echinacea (Echinacea purpurea), Brunella (Prunella vulgaris) e Iperico (Hypericum perforatum) in una crema a base di estratti di pianta di Echinacea e altre sostanze naturali . In tubetto "airbackless" di 50ml.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu