Rock Rose (José Ma.Calvo Sanz) - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

Rock Rose (José Ma.Calvo Sanz)

Approfondisci > 2004-2009

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



Funzione : È un'essenza di luce. Come tutte le piante che continueremo a classificare in questo gruppo favorisce la comunicazione con la coscienza, (con la luce interna, con l'anima); sebbene è certo che tutte le essenze aiutano in questa connessione, quelle di luce la portano a termine in una forma più rapida ed intensa, che è quello che permette di assegnar loro alcuni proprietà specifiche. La sua indicazione principale ed ampiamente conosciuta è lo stato di panico, benché possa utilizzare in molte altre funzioni. La paura è un stato energetico squilibrato che si caratterizza per un blocco nel chakra della Forza,(2º), un'apertura eccessiva del Plesso Solare, (3º), e la Gola (5º), ed una disfunzione nel Cuore,(4º), e Terzo Occhio (6º) che ostacolano o impediscono la comprensione delle circostanze. Quando la paura raggiunge una gran intensità si può entrare in un stato di panico, nel quale si produce un blocco completo, dando luogo alla paralisi, all'incapacità di espressione ed ad una totale incomprensione. Inoltre, c'è una chiusura dai chakra dell'Allerta (che rinforza la mancanza di risposta), e, nei casi più gravi, dei chakra della Vita, quello che scatena la perdita della consapevolezza. È un stato temporaneo ed in generale associato a circostanze speciali. Ma può essere anche raccomandato in persone sommamente sensibili alle energie, tante interne come esterne che facilmente tagliano la sua comunicazione interna ed entrano in stato di angoscia, con chiusura del Cuore, Gola e Terzo Occhio, di modo tale che tutta l'energia fluisce straripando nel il Plesso Solare; c'è una totale incapacità fisica ed emozionale che scatena la chiusura della mente; il corpo si trattiene, la mente si blocca e le sue emozioni dirompono.

Meccanismo di azione: L'essenza recupera la comunicazione con la luce interiore, favorendo il flusso della corretta informazione strutturale; di conseguenza, agisce modificando gli stati squilibrati in qualunque localizzazione del campo energetico. Cioè, ordina le energie, (nei corpi e nei chakra), e facilita il fluire dell'informazione. Permette così di ristabilire la serenità nella mente e la calma nelle emozioni e sentimenti.

Indicazioni:

  • In qualunque situazione catastrofica.

  • Per i bambini con incubi o terrori notturni.

  • Come preventivo davanti a qualunque circostanza in cui possa sorgere la paura o il panico. Per esempio: interventi chirurgici, giudizi, esami, prove, eccetera.

  • Per le crisi di angoscia e tremendo; per le fobie acute.

  • In qualunque squilibrio emozionale, dato che favorisce la calma.

  • In qualunque squilibrio mentale, perché facilita l'ordine nella mente e la serenità.

  • Per le persone che hanno momenti di angoscia o panico, dopo aver avuto contatti con altri piani o con la propria informazione karmica, in seguito alla realizzazione di lavori di apertura scorretti


Crescita : Quando si mantiene un punto di pace ed equilibrio, la presa di questa essenza può dare luogo ad alterazioni emozionali; questo poiché riordinando l'energia può indurre la presa di consapevolezza delle proprie paure e fantasmi. Non deve intendersi come un effetto negativo, bensì come una possibilità per elaborare quei conflitti, dato che la persona è preparata per ciò; inoltre, in queste circostanze continuerà a favorire la calma e la serenità.

Osservazioni : Ci sono altre essenze di luce che fanno un lavoro di ristrutturazione mediante quello favorire la comunicazione ed il flusso dell'informazione dell'essere. Così, OLIVE, effettuerebbe un compito simile ma più diretto alla rigenerazione o rivitalizzazione del campo energetico, senza agire sulla comprensione né verso la risoluzione di conflitti. ARNICA, anche equilibra calma e serenità nei momenti di crisi e ristruttura il campo energetico. Arnica e Rock Rose sono essenze molto vicine, Arnica lavora meglio gli eccessi di liberazione energetica, per esempio, l'isteria, mentre Rock Rose agisce meglio sugli stati di paralizzazione.


liberamente tradotto da Antonella Napoli tratto dal sito www.laredfloreal.com


Se questo argomento è stato di tuo interesse e vuoi approfondirlo o trovare una soluzione personalizzata per te: Contattami
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti