Mariposa Lily – La madre che offre contenimento ed affetto senza togliere la libertà (Mtro. José Daniel Villar) - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

Mariposa Lily – La madre che offre contenimento ed affetto senza togliere la libertà (Mtro. José Daniel Villar)

Approfondisci > 2004-2009

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



Come terapeuta floreale, penso attraverso i fiori anche se sono sempre sconvolto dal fatto che tanti psicologi analizzano tutto, io mi imbatto nella stessa cosa che poi mi sciocca. Penso attraverso i fiori, attraverso gli elisir floreali.

Quando mia figlia mi disse..." Sono incinta e voglio avere il mio bambino", dato che è single ed aveva iniziato una relazione in quei giorni ho pensato: "Da che cosa sta scappando? Perché ha scelto questa forma di fuga? Chi l'avrà spinta?", e molte più domande mi sono chiaramente apparse in testa, ma poi rispondevano sempre fiori.
Ne parlammo molto e tutta la famiglia accettò la sua decisione e cominciammo a collaborare con lei e con il suo compagno.
Noi, sua mamma ed io, stavamo per diventare nonni e l’altra nostra figlia stava per diventare zia. Fino a qui tutto sembrava armonioso e ogni membro della famiglia era molto contento.

A partire da quei giorni la comunicazione con Cecy era molto più fluida ed insieme a questo comunicare con noi, nasceva la mancanza di compromesso, di empatia, tra mia figlia ed il bebè, che si stava sviluppando nella sua pancia.
Ed un'altra volta penso ai fiori e, penso che il fiore indicato - come non poteva essere altrimenti? - sarebbe stato
MARIPOSA LILY.
Comunemente chiamata "La madre dei fiori della California" questa essenza, dalla visione dei quattro elementi, è ubicata nel quadrante Aria-terra che è il quadrante del nutrimento. E non è strano tenendo conto che questo fiore è della famiglia delle bulbacee che hanno una caratteristica molto importante perché compiono la funzione di fornire acqua, mantenendo la capacità di preservare per molto tempo la potenzialità di germinare.

Ha la proprietà di essere molto adeguata per il contenimento, la protezione, la sicurezza.
Per l'empatia madre / figlio nella gravidanza.
Quando Cecy incominciò a prendere questo fiore, bastarono solo alcuni giorni per sentirla parlare alla sua pancia con una tenerezza infinita.
Cecy è una ballerina ed era commovente vederla ballare accarezzandosi il ventre che cresceva già con tutta la forza. La forza dell'amore svegliata da Mariposa Lily.

Se uno osserva i colori di questo magnifico e bellissimo fiore, vedrà che il bianco si collega con l'aria che è l'evoluzione. Che sgorga dal giallo che è il calore ed il nero che ha a che vedere con la nascita.
Mariposa Lily non solo fortifica la relazione madre / figlio nel periodo di gravidanza, ma anche quando ci sono problemi a rimanere incinta ed è molto utile nel neonato e/o figlio adottivo. Ci collega con la nostra madre interna, cioè quella madre che idealizziamo nel nostro interno e che sicuramente non ha a che vedere troppo con la madre che abbiamo in carne e ossa e, da quella scoperta, il nostro partorire ci dà la vera madre, quella di tutti i giorni, quella madre che avremmo voluto cambiare per anni e non abbiamo mai potuto perché quello che dovevamo cambiare era il nostro modello interno.
C'aiuta a comprendere e perdonare quella madre imperfetta. Non ci sono genitori perfetti!!!.

Ci aiuta a partorire, perfino noi stessi, quando qualcosa si rifiuta di nascere, chiamalo progetto, relazione, vincolo.
Questo fiore cresce in posti desolati, tra le rocce, e resiste ai danni del sole, della pioggia, del vento. È molto radicata, e per questo motivo, quando prendiamo l'essenza è come se ci facesse incarnare meglio, dandoci sicurezza.
È un ottimo rimedio per la pelle quando è denutrita e spenta.
Per tutti quelli che sono soli ed abbandonati, perfino nella terza età, per sentirsi protetti.
Quando c'è necessità dei genitori.
C'apporta calore, ci nutre, c'offre contenimento e ci rende liberi.
Oggi Cecy, è la felice mamma della felice Camila.

P.S. Da molto tempo sogno, un sogno pazzo che, credo, tutti abbiamo ed è questo: Se ogni donna incinta ed il padre di quel bebè prendessero durante la gravidanza Mariposa Lily + Sunflower e dopo la nascita aggiungessero il bebè nell’assunzione di questi fiori, in pochi anni avremmo un mondo molto migliore, dove realmente vale la pena Vivere.



liberamente tradotto da Antonella Napoli tratto dal sito www.laredfloreal.com

Se questo argomento è stato di tuo interesse e vuoi approfondirlo o trovare una soluzione personalizzata per te: Contattami
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti