WILD POTATO BUSH - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

WILD POTATO BUSH - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Solanum quadriloculatum

E' una pianta che appartiene alla famiglia delle patate e fa un frutto simile al pomodoro che però non è commestibile. Un arbusto perenne con numerose spine sulle foglie e sui gambi. I primavera i fiori azzurro-violetto, con gli stami gialli raggruppati al centro, sono molto appariscenti. La pianta cresce in diversi habitat dell'Australia centrale e compare di frequente lungo le strade.

E' il rimedio indicato per chi non si trova in armonia con il proprio corpo fisico. Spesso queste persone sentono il bisogno di andare al di là delle proprie limitazioni fisiche, come se il corpo li trattenesse e li opprimesse. Per la sensazione di oppressione e di essere imprigionati in una personalità che non ci appartiene più. E' una essenza indirizzata alla frustrazione della limitazione. Dona un senso di vitalità e di libertà di cambiare nella vita. Utile per le donne durante l'ultimo periodo della gravidanza e per persone che hanno disabilità fisiche. Utile anche per i bambini nei primi anni di vita che si sentono frustrati a causa dello scarso controllo che hanno del proprio corpo. Può essere anchee utilizzata per quelle persone che sono in sovrappeso, a causa di un senso di inadeguatezza che li porta ad utilizzare il loro grasso come copertura. In tutte le malattie in cui c'è frustrazione dovuta alla diminuita funzionalità fisica, aiuta ad accettare le limitazioni del corpo fisico.

Queste persone sentono un forte peso sulle loro spalle. La stanchezza, il dispiacere e la depressione li spossano. Hanno un camminare lentoe pesante come se il corpo fosse una prigione che li imprigiona, una borsa pesante che annulla i loro movimenti. Generalmente sono stati persone forti e di carattere, ma la sofferenza ha tolti loro la fonte di energia e ha diminuito la loro vitalità. Il viso rivela il dolore sofferto, hanno uno sguardo ombroso e vinto, con la testa reclinata, come se non desiderassero oramai vedere più avanti , come se il futuro non esistesse e volessero disfarsi di quel corpo abbattuto e troppo carico, per dare luogo alla rigenerazione.
Le emozioni che riguardano questo fiore sono; frustrazione, restrizioni, sentimenti di oppressione, stanchezza e tristezza. Sono state persone attive, ora vengono invasi dalla quiete, l'abbandono, la mancanza di desiderio ed interesse per la vita.

Essenza floreale contenuta in Oppression free

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti