WEDDING BUSH - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

WEDDING BUSH - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Ricinocarpus pinifolius

Arbusto cespuglioso e molto ramificato che può svilupparsi fino a 2 m. di altezza e cresce in terreni poveri e sabbiosi. I fiori sono bianchi, unisessuati compaiono abbondanti sull'arbusto e si presentano in gruppi formati da alcuni esemplari maschili e un singolo fiore femminile. Sono composti da sei petali, di lunghezza compresa tra 10 e 15 mm. Il nome comune della pianta deriva dall'antica abitudine delle spose dell'entroterra australiano di usarli per ornare i veli nuziali.

Per le persone che hanno difficoltà ad impegnarsi nelle relazioni con gli altri, nell'impiego lavorativo, nella famiglia o anche nei propri obiettivi personali. Spesso, sembra che questi individui fuggano da se stessi, evitando ogni responsabilità. Quindi è un ottimo rimedio da prendere quando si inizia una società o qualsiasi altra forma di legame o collaborazione. In ogni attività o regime che richiede disciplina e impegno (diete dimagranti, sportivi).

Utile quando nella coppia l'attrazione fisica del primo periodo passa e si verifica un calo d'interesse all'interno della coppia. Se i partner desiderano impegnarsi nuovamente uno nei confronti dell'altro, o quando un individuo vuole smettere di passare da una relazione all'altra.

Sono persone emotivamente instabili, e inclini a fare affiorare presto la noia nei rapporti. Tutto per loro è transitorio, quindi non hanno la continuità nei progetti che intraprendono. Non voglio perdere nulla, ma in realtà nel tempo perdono tutto. Un'altra caratteristica importante è che hanno una bassa tolleranza alla frustrazione,  incostanti emotivamente, l'attrazione iniziale svanisce, hanno paura della responsabilità, e mancano di volontà oltre ad aver paura di essere amati. Può essere eccellente anche per chi diventa genitore offrendo la capacità di impegnarsi in questo compito predisponendolo con gioia.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Freedom essence, Relationship

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti