TIGER LILY - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

TIGER LILY - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

Foto di Paola Baggiani (2014)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Lilium humboldtii

Colore: arancione con macchie marroni

Bulbosa della famiglia delle Liliacee, con fiori rosso-arancio a turbante con macchie marroni. Cresce spintaneamente sui pendii ben esposti al sole e ai margini dei boschi.

Aiuta a superare l'egocentrismo per le persone che hanno difficoltà a lavorare nel gruppo perchè sono aggressive e competitive, hanno un atteggiamento autoritario. C'è un eccessivo spirito di competizione e la voglia di arrivare o mantenere il potere. Utile per le donne con caratteristiche troppo mascoline o negli squilibri ormonali della menopausa in cui la maggiore energia maschile accede alla coscienza. E' un rimedio utile sia agli uomini che alle donne perchè favorisce l'espressione degli aspetti femminili della perosnalità, armonizzandoli con quelli maschili. La capacità di interagire positivamente con gli altri e all'interno della società dipende dalla capacità di sviluppare compensione, accettazione e rispetto per il prossimo. Questa essenza sviluppa il senso di cooperazione e comprensione, favorisce il superamento della visione egocentrica e personale limitata e permette di percepire una realtà più ampia, verso valori che comprendono l'insieme e la totalità. Essenza utile soprattutto per chi si considera separato dagli altri o in lotta contro gli altri invece di operare per il bene comune.

Lavora sull'archetipo della rivalità. E' un'essenza che può essere usata anche nel trattamento di cani o gatti ostili o aggressivi.

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti