ROUGH BLUEBELL - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

ROUGH BLUEBELL - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Trichodesma zeylanicum

Arbusto sempreverde che può raggiungere 1 m di altezza e 1,5 m di larghezza. Cresce più di frequente in zone boscose, nella vasta vegetazione sparsa della savana e delle praterie. Appartiene alla famiglia delle Boraginacee che include i Nontiscordardime e la Borraggine. Il fusto è eretto, diramato con la corona rada e fittamente coperto da peli irti che possono essere pungenti. Le foglie, lanceolate, lunghe fino a 10 cm nella parte inferiore opposte al fusto, nella parte superiore alternate. Il fiore  compare a gruppi durante tutto l'anno, ma in particolar modo in primavera, è a 5 petali è blu intenso con al centro come una lancia bianca dove gli stami circondano lo stilo.

Questa essenza aiuta le persone ad esprimere pienamente l'amore insito in se stesse e ad insegnare ad amare ed a sfruttare le proprie potenzialità. Fa esprimere l'amore incondizionato. E' anche indicata per persone che feriscono, manipolano e sfruttano deliberatamente il prossimo, per i maliziosi, per coloro che sono fortemente centrati su se stessi. Il fiore dona compassione e sensibilità verso gli altri. Libera le vibrazioni dell'amore, aiutando l'individuo ad esprimerle pienamente, sviluppa l'empatia

Sono persone che fanno uso manipolativo persone, e avido d'amore. Hanno una grande capacità di percepire le debolezze degli altri. Sono inclini ad avidità morale e manipolazioni psicopatiche. La funzione di questa essenza è di liberare l'oggetto dei propri desideri aggressivi, di dominio e di odio dalla propria personalità. In clinica può essere utilizzato per liberare dalle tossine, curare le irritazioni della pelle, per persone perverse e crudeli.

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti