RABBITBRUSH - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

RABBITBRUSH - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Chrysothamnus nauseosus

Colore: giallo


Arbusto perenne della famiglia delle Composite molto diffuso nelle zone occidentali degli Stati Uniti. Ha piccoli fiori gialli e rami ricchi di sostanze tintorie, utilizzate dagli indiani Navajo per colorare i tessuti. Rappresenta la capacità di osservare diverse situazioni, mantenendo la visione globale.

Per chi è facilmente sopraffatto dai dettagli, incapace di essere all’altezza dei vari eventi e situazioni che richiedono impegno simultaneamente. Dona alla mente uno stato vigile e flessibile.

Indicato per chi si trova a dover mantenere desta l’attenzione su molti particolari, estendendo contemporaneamente la propria consapevolezza agli aspetti più generali di una certa situazione ambientale o lavorativa. Utile nei momenti in cui bisogna mantenere il controllo delle situazioni che richiedono attenzione in diverse direzioni contemporaneamente e ci si sente sopraffatti.
Utile per mantenere una consapevolezza chiara e precisa di una gamma di dettagli singoli, e allo stesso tempo di estendere il campo della consapevolezza per includere i più ampi principi di organizzazione che mettono in relazione le singole parti. Sviluppando la capacità di integrare molti dettagli simultanei e mantenendo, tuttavia,una consapevolezza della situazione globale, l’individuo acquisisce una grande agilità e flessibilità.

La lezione da imparare è trovare la cosa comune in realtà differenti ed ampliare la coscienza per includere ciò che è importante. Utile nei progetti creativi perché agisce per dare la capacità di percezione necessaria per vedere il progetto finito nella sua totalità ed il valore di ogni parte nell'insieme. Aumenta l'allerta, l'astuzia e l'acutezza mentale.


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti