PHILOTECA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

PHILOTECA - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Philotheca salsolifolia

Questo arbusto è originario del Queensland e del Nuovo Galles del Sud ed è una delle cinque specie di un piccolo genere. Cresce preva­lentemente nelle brughiere e predilige i terreni sabbiosi, raggiungen­do il metro di altezza. Sulle estremità dei numerosi rami sottili com­paiono i fiori stellati, color rosa-malva. I cinque petali, la cui lunghez­za varia dai 7 ai 12 mm, si aprono completamente attorno al centro del fiore, con i dieci stami diritti uniti alla base. Le foglie sono picco­le, strette e fitte. La Philotheca fiorisce dalla primavera all'estate.

Nell'ambiente in cui cresce Philotheca è facilmente confuso con un'altra pianta, perché molto spesso passa inosservato. Questa qualità è importante per capire la caratteristica principale di questa essenza in quanto aiuta la gente ad accettare il riconoscimento degli altri sulle loro capacità e successi.
Cancella i complimenti o elogi che riceve, li respinge o non si sente degno di riceverli. C’è un inconscio senso di colpa che li costringe a rinunciare a quelle lodi. Non possono riconoscere e accettare le loro caratteristiche positive. Spesso è generoso, altruista, nonché un buon ascoltatore, ma ha difficoltà a riconoscere se stesso, ad accettare i complimenti degli altri ed è tendenzialmente timido.
E 'importante che noi consideriamo gli obiettivi e accettiamo anche il riconoscimento per i nostri successi, perché ci aiuta a rimanere in contatto con i nostri progetti e gli obiettivi che a loro volta ci permetteranno di raggiungere gli scopi della vita.
Queste persone danno troppo di sé, ascoltano attentamente gli altri, sono timidi, non si fidano e non accettano il riconoscimento e la lode. Sono condizionati dalla più tenera età a non avere successo, perché sentono inconsciamente che avrebbero pagare a caro prezzo per questo.
Inoltre sentono invadere facilmente lo spazio personale e questo è vissuto come un pericolo. Generalmente sono fatalisti e accettano il loro destino senza combattere.


Essenza floreale contenuta in Ottimismo

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti