MINT BUSH - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

MINT BUSH - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Prostanthera striatiflora

 
Arbusto che può raggiungere i 3 m di altezza e cresce sui crinali o sulle formazioni rocciose, nelle regioni centrali dell'Australia, dove compare isolato e solo raramente forma gruppi fitti. Il fusto di questo arbusto sempreverde è eretto, robusto e si dirama in una fitta chioma. Le foglie di colore verde chiaro sono lunghe 1-2 cm, opposte e ovate. I fiori bianchi, lunghi 2 cm, fioriscono abbondanti alla fine dell'inverno, in primavera e all'inizio dell'estate. Il tubo del fiore è caratterizzato da puntini o strisce che formano una guida o una sorta di pista d'atterraggio per gli insetti impollinatori. La corolla, o il fiore a campana, termina con due labbra, il superiore dentellato e più corto di quello inferiore; quest'ultimo è trilobato, con un lungo lobo al centro di due lobi più corti.

 
 
Utile nei periodi in cui si ha la sensazione di essere messi alla prova oltre i propri limiti. Spesso in momenti simili regnano il caos e la confusione ed è frequente avere paradossalmente la sensazione di vuoto.
 
 
Persone che vivono sotto pressione ogni circostanza della vita e che non sono emotivamente in grado di affrontare le avversità della vita con facilità e libertà. Di solito per questo motivo si sentono avviliti. Ogni passo che fanno sembra una missione impossibile.

   
Si ha la sensazione di trovarsi in una lavatrice, dove si continua a girare. Si è in grado di vedere, si soppesano i pro e contro di tutte le soluzioni possibili e ci si sente in subbuglio e ci si sente prossimi a crollare e non si è più in grado di andare avanti. Non è la disperazione totale di Waratah, ma in ogni caso si ha la sensazione che ogni cosa sia troppo grande e troppo difficile per poterla affrontare e risolvere. L’aspetto positivo della perturbazione è che a un certo punto finisce e allora arriva la chiarezza
 
 
Mint Bush è stata scoperta  a The Olgas (Katajuta) in una regione considerata estremamente sacra: La Valle dei  Venti, che è un luogo dove l'energia è estremamente potente. Utile per le iniziazioni spirituali, quando si sente che si è al limite.


Essenza floreale contenuta in Relationship, Transition

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti