HIBISCUS Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

HIBISCUS Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Vivono la sessualità con poco calore e desiderio, evitano le relazioni intime


Nome: Hibiscus rosa - sinensis (Ibisco)

Colore: rosso

Arbusto della famiglia della famiglia delle Malvacee originario delle regioni tropicali e temperate. Foglie alterne, fiori campanulati.

Per donne che hanno una immagine negativa della sessualità dovuta ad abusi o violenze subite, stereotipi. Per gli uomini che hanno immagini distorte delle donne, per instaurare un rapporto più positivo con la sessualità femminile. Il fiore conferisce calorosità nel corpo e nell'animo, curando in particolar modo la sessualità. C'è mancanza di calore e di armonia nella sessualità.

Quando la persona non riesce a vivere serenamente e con spontanea dolcezza l'aspetto istintuale e passionale del suo essere, l'espressione sessuale risulta fredda, distaccata o bloccata. Questo fiore dona alla donna la consapevolezza, l'accettazione e l'espressione autentica della propria sessualità, in armonia con i sentimenti più profondi e più puri del cuore. Quando c'è un calo del desiderio sessuale dopo la menopausa.

Per quelle donne che vivono la sessualità con poco calore e desiderio, che evitano le relazioni intime e hanno cronicamente poca predisposizione ad iniziare azioni che conducano al piacere sessuale. Non possono fare del loro sesso un posto di piacere. Lo vivono come un obbligo. Il fiore aiuta ad imparare a godere della sessualità.

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti