CANYON DUDLEYA - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

CANYON DUDLEYA - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Dudleya cimosa

Colore: arancione

Pianta perenne della famiglia delle Crassulacee con foglie del caule da lanceolate a oblunghe e avvolgenti, fiori eretti arancioni che fioriscono dalla tarda primavera all'estate.

Persone troppo attirate dalla magia, dalle pratiche medianiche o in preda a fanatismo spirituale che tralasciano la vita pratica, eccessivamente suscettibili e suggestionabili, con forte tendenza ad entrare in stati di trance che si staccano facilmente della realtà. Il fiore aiuta a fare apprezzare il valore delle esperienze della vita quotidiana. Quando l'individuo riesce ad accontentarsi della propria vita interiore, non ha bisogno di stimolarsi in maniera eccessiva con esperienze psichiche.

Tendenza al fanatismo, mancanza di obiettività e di personalità combattiva, con un certo atteggiamento di vanità ed amore proprio. Vita interiore isolata. Si astengono dal mostrare i propri sentimenti. Sono ipersensibili. Pensano che quello che accade loro sia sempre peggiore di quello che accade agli altri. Persone normalmente irresponsabili nelle cose quotidiane, l'essenza aiuta a mettere nella sua vera dimensione i problemi quotidiani, grandi o piccoli. Devono rendersi conto della bellezza della vita quotidiana apprezzando le cose semplici.

Durante le pratiche meditative ci si lascia attrarre da esperienze particolarmente emozionanti che possono sembrare più importanti di ciò che effettivamente sono e si finisce per perdere di vista la via spirituale autentica. Il fiore aiuta a canalizzare l'energia psichica ed emozionale, libera dalle esagerazioni fantastiche e dall'autoesaltazione, sviluppa l'onestà interiore ed il discernimento, permettendo quindi di soddisfare positivamente le esigenze spirituali.

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti